La 52a “Foire d’été” è programmata per sabato 7 agosto, nelle vie del centro di Aosta

Date:

Considerata la “sorella estiva” della millenaria Fiera di Sant’Orso, la Foire d’Eté, nata nel 1969, è un appuntamento imperdibile nell’estate valdostana.

Sono centinaia gli espositori che animano il centro storico di Aosta offrendo una panoramica completa sulla produzione artigianale della regione. Le differenti tecniche e lavorazioni impiegate nella realizzazione dei manufatti rendono unica ogni opera, sia essa tornita, intagliata o scolpita. Legno e pietra sono i materiali più spesso utilizzati dagli artigiani del settore tradizionale, ma tra i banchi si possono ammirare anche oggetti in ceramica, rame, vetro, oro e argento. Vi è infine una produzione realizzata in materiali e tecniche non tradizionali.

L’appuntamento con i 414 artigiani iscritti alla 52a edizione della Foire d’Été sarà invece sabato 7 agosto, dalle ore 10 alle ore 18, nelle vie del centro di Aosta, nel rispetto delle normali disposizioni per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, tra cui l’utilizzo della mascherina, il mantenimento della distanza interpersonale di un metro e il divieto di assembramento.

“In questa edizione già di per sé speciale, – afferma l’Assessore Bertschyci confronteremo con le recenti nuove misure previste a livello sanitario. Cercheremo di fare tutto il possibile per dare il miglior servizio agli espositori e ai visitatori della Foire e a questo proposito ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato e lavoreranno per garantire questo risultato”.

Aperto ad Aosta, fino a domenica 8 agosto, l’Atelier des Métiers

“Un buon afflusso di pubblico, la gioia e la soddisfazione degli espositori dell’Atelier des Métiers, che finalmente posso esporre i loro oggetti e confrontarsi con i visitatori, rappresentano la migliore ricompensa per il lavoro e le preoccupazioni di chi ha voluto organizzare le manifestazioni estive dell’artigiano di tradizione dovendo affrontare mille difficoltà e incognite”. Lo afferma l’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Luigi Bertschy, dopo l’apertura di oggi del padiglione in piazza Chanoux ad Aosta, in cui espongono 41 artigiani professionisti. L’Atelier rimarrà aperto al pubblico, dalle ore 10 alle 20.30, fino a domenica 8 agosto. Accesso consentito ai possessori di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), così come previsto dal decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Tendenza al ribasso sui mercati finanziari europei: Milano in calo trainata dal settore bancario

Le principali piazze finanziarie europee hanno avuto un avvio...

Emergenza sul Brennero: restrizioni al transito minacciano l’economia regionale

La situazione sul Brennero sta diventando sempre più critica...

Incertezza e volatilità caratterizzano l’apertura delle Borse europee

L'andamento delle Borse europee all'apertura è caratterizzato da una...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com