“La palestra è la nostra casa”: i nuovi contributi Uisp per la salute

Date:

Prosegue la campagna nazionale Uisp che propone tanti spunti per trascorrere le nostre giornate facendo attività motoria e curando il nostro benessere

“Io resto a casa” è la parola d’ordine del momento, ma per molti sportivi tenersi in forma non deve costituire un problema. L’Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti, ha messo a punto alcune idee per trasformare la nostra casa in vera e propria palestra.

In questi giorni, la Uisp Piemonte sta raccogliendo dei video da istruttori e associazioni affiliate, rilanciandoli sul proprio sito e sulle pagine social, dove vengono mostrati degli allenamenti mirati rivolti a numerose discipline con azioni semplici per mantenersi in forma e attivi. Basta una sedia, abbigliamento comodo e buona volontà per non perdere il programma che sarebbe dovuto proseguire con i rispettivi istruttori nelle diverse palestre e discipline outdoor. Sono sufficienti pochi metri quadrati per potersi muovere ottenendo i benefici di cui abbiamo bisogno.

Tre qualificati istruttori si sono alternati proponendo attività più intense, rivolte a più allenati, esercizi dedicati ai pattinatori, ginnastica posturale fino alla flexability (riservata a chi pratica pole dance). Inoltre, esercizi statici e dinamici per i nuotatori, simulando le bracciate e le tenute in posizione supina. La Polisportiva Marchesa ha dedicato i suoi esercizi in piedi ai “diversamente giovani”. Tutti coloro che vogliono farli dovranno seguire una chat di whatsapp visto che molti anziani non frequentano i social.

Guarda tutti i video cliccando questo link: www.uisp.it

Notizie correlate
Related

Qualificazione Olimpica: Squadra 4×400 Maschile Italiana trionfa alle World Relays di Nassau

La squadra italiana di staffetta 4x400 maschile ha ottenuto...

Trionfo azzurro alle World Relays: staffetta 4×400 inarrestabile verso le Olimpiadi

Il quartetto azzurro della staffetta 4x400 ha trionfato nella...

Proteste e tensioni al campus: dibattito sulla libertà di espressione e diritto alla protesta

Un'ondata di proteste ha travolto il campus della Virginia...

La staffetta italiana 4×100 conquista il secondo posto alle World Relays di Nassau, garantendo l’accesso alle Olimpiadi

La staffetta italiana 4x100 ha brillantemente conquistato il secondo...
Exit mobile version