31 ottobre 2024 – 20:13
La sensibilizzazione e il supporto alla ricerca sul cancro saranno al centro dell’attenzione per otto giorni consecutivi, dal 3 al 10 novembre, grazie alla campagna Airc “La cura si chiama ricerca” organizzata dalla Rai. Questo importante evento, che si ripete da ben 29 anni, nel 2024 coinvolgerà l’intera struttura mediatica dell’emittente pubblica italiana, come annunciato dall’amministratore delegato Giampaolo Rossi durante la presentazione del progetto a Roma. L’impegno sarà totale e coinvolgerà televisione, radio, testate giornalistiche, piattaforme web e social.Uno degli obiettivi principali di questa iniziativa sarà contrastare la diffusione di informazioni errate e notizie false riguardanti il cancro. Inoltre, si punterà a promuovere un maggiore coinvolgimento del mondo dello spettacolo nei grandi temi contemporanei. La sinergia tra media e società civile diventa quindi fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca scientifica nella lotta contro questa malattia.La campagna Airc rappresenta un’occasione unica per informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della ricerca oncologica e sull’impegno costante necessario per combattere il cancro. Grazie alla partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti, si potrà diffondere una maggiore consapevolezza sui progressi scientifici e sulle sfide ancora da affrontare in questo ambito cruciale per la salute globale.