La scienza si racconta “il lupo tra miti, leggende e verità” con Davide D’Acunto

Date:

Arriva il primo dei quattro appuntamenti di divulgazione scientifica che animeranno la saletta dei volumi storici della biblioteca di Courmayeur e che vedranno in scaletta, sempre alle ore 18, alternarsi diversi autori e divulgatoriSi comincia il 21 gennaio con “Il lupo tra miti, leggende e verità“, con Davide D’Acunto.

La guida e ricercatore, Davide D’Acunto, attraverso la proiezione di immagini, ci farà scoprire l’ecologia di questo nuovo vicino di casa. Riportando miti e realtà, sarà l’occasione per confrontarsi ed analizzare la ricolonizzazione della nostra Regione da parte di questa specie.

Davide D’Acunto – Laureato in Scienze Forestali ed ambientali è un rilevatore ornitologico, guida ambientale ed escursionistica (con Guide Trek Alps accompagna i clienti sulle Alpi italiane e nel nord Europa), guida mineraria (ha in gestione i siti di Saint-Marcel e Brusson) e guida ufficiale ed esclusiva del Parco Naturale del Mont Avic e del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Appassionato di divulgazione scientifica e di fotografia ha vinto svariati concorsi fotografici e pubblicato diversi libri di immagini.

Posti limitati. È consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni:

Tel. 0165 831351 – biblioteca@comune.courmayeur.ao.it


PROSSIMI APPUNTAMENTI SCIENTIFICI: 

–  il 18 febbraio “Courmayeur. Quel gusto del passato che non passa mai di moda“, con Stella Bertarione e Maria Cristina Ronc.

–  il 25 marzo “Acqua e Vita: probabilità di vita nell’Universo“, con Paolo Calcinese dell’Osservatorio Astronomico di Saint Barthélemy.

–  il 1° aprile “La fauna delle Alpi“, con Lolita Bizzarri. Alla scoperta degli animali che nessuno vede ma che sono intorno a noi.

–   l’8 aprile “Il Metaverso“, a cura di Gianluca Perrelli.

Condividi post:

Newsletter

- Pubblicità -spot_img

Articoli correlati
Related

Roma, incidente fra taxi e scooter: un morto

(Adnkronos) - Un incidente stradale mortale è avvenuto nel...

Gp Arabia Saudita, Piastri vince con McLaren e Leclerc terzo: Ferrari sul podio

(Adnkronos) - Oscar Piastri vince il Gp dell'Arabia Saudita,...

Zelensky accusa Mosca di oltre mille violazioni della tregua pasquale.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rivendicato alla Russia...

La Tregua Pasquale tra Russia e Ucraina si appresta a scadere.

La situazione sulla frontiera tra Russia e Ucraina sembra...