Una sfida lanciata ad alta quota quella de La Thuile Trail che intende realizzare un bivacco sul ghiacciaio del Rutor intitolato a Edoardo Camardella, il giovane valdostano di 28 anni rimasto vittima, nel 2019, di una valanga staccatasi dal massiccio del Monte Bianco, a Punta Helbronner.
Per realizzare il progetto gli organizzatori de La Thuile Trail, hanno voluto lanciare una raccolta fondi online su GoFundMe, inoltre, una parte del ricavato della gara in montagna de La Thuile Trail (24-25 luglio, La Thuile) che diventa Memorial Edo Camardella, sarà devoluto proprio a questa iniziativa.
“Vogliamo trasformare questo ambizioso e significativo progetto in realtà. Con un piccolo aiuto, insieme, possiamo fare la differenza per rendere omaggio a una persona unica, un amico che si è sempre dedicato con passione ed energia all’organizzazione del trail” scrivono sulla piattaforma gli organizzatori.
Per chi volesse contribuire a sostenere il progetto, la campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/bivacco-edoardo-camardella