Il Governo regionale vuole ringraziare la comunità di La Thuile, i volontari, le associazioni e tutti coloro che lavorano nell’ambito dello sci alpino e degli sport invernali valdostani per l’impegno, la professionalità e le capacità dimostrate nell’organizzazione della Coppa del Mondo femminile.
Nonostante la Natura ci abbia impedito di assistere alla Combinata di ieri, domenica 1° marzo, ancora una volta la Valle d’Aosta ha saputo fare squadra e unire le proprie forze, competenze e professionalità per creare una tappa del massimo evento sportivo di sci alpino ottenendo un risultato riconosciuto e apprezzato dai vertici della Fis, la Fédération Internationale de Ski.
A tutti gli attori di La Thuile Woman Ski Wold Cup va il grazie per aver saputo portare in alto il nome e l’onore della Valle d’Aosta.
La Regione applaude e festeggia la vittoria della Coppa del Mondo di Combinata Alpina di Federica Brignone, orgoglio valdostano, prima donna italiana a vincere la Coppa in questa specialità e punta di diamante di un movimento sportivo valdostano che, anche grazie al suo esempio, saprà ulteriormente crescere ed affermarsi a tutti i livelli.
Ad inizio marzo anche lo sci nordico avrebbe dovuto vivere in Valle d’Aosta, a Cogne, il massimo evento riservato ai Master: i Campionati del Mondo. La presa di posizione unilaterale del World Master Association legata all’emergenza in Italia del Covin-19 ha negato alla Valle d’Aosta e a Cogne la possibilità di organizzare a di disputare le gare previste. Alla comunità di Cogne vanno i ringraziamenti e l’apprezzamento per l’impegno profuso nella pianificazione dell’evento che confidiamo possa essere preludio per successive assegnazioni.