Dopo aver partecipato come tutor alla ottava edizione tra Campania, Basilicata e Puglia lungo l’antica via Appia, abbiamo deciso di portare questa splendida esperienza in Valle d’Aosta. La nostra regione ospiterà la decima edizione della residenza artistica formativa “VISIONI IN MOVIMENTO – La scuola di cinema senza sedie”, che si svolgerà lungo il Cammino Balteo a ottobre e novembre.
Sarà una splendida occasione per raccontare il nostro territorio attraverso due progetti che si svilupperanno e realizzeranno lungo il Cammino Balteo, che due giovani filmmaker percorreranno insieme a tutor professionisti del cinema e del territorio. La decima edizione di Visioni in movimento è promossa e realizzata da Culture Attive (link).
Il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste con la collaborazione dell’assessorato al Turismo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, sostengono e contribuiscono all’iniziativa formativa.
Tutte le informazioni e il bando rivolto ai giovani filmaker dell’area mediterranea di età compresa tra i 18 e i 35 anni sono disponibili sul sito (link). Il bando scade il 30 settembre.