“La vie en rose… Bolero”, uno spettacolo straordinario che cattura ed emoziona

Venerdì 30 ottobre al Teatro Pime di Milano

Senza dubbio è uno dei titoli di punta del Balletto di Milano che registra incredibili sold-out! “La vie en rose… Bolero” è tra le coreografie simbolo della Compagnia che dal 2010 ad oggi è stata rappresentata con grandissimi successi in Italia, Svizzera, Russia, Francia, Marocco, Estonia e Finlandia. Uno spettacolo adatto a tutti che cattura lo spettatore, prima sulle note delle più belle canzoni degli chansonnier francesi e poi sul ritmo ossessivo del celebre BOLERO di Maurice Ravel.

Il primo atto è “La vie en rose”

Un lavoro ironico e nostalgico, gioioso, emozionante, sulle più belle canzoni francesi che è valso ad Adriana Mortelliti il Premio Rieti Danza come miglior coreografa. I testi poetici sono magistralmente interpretati dai danzatori nelle suggestive pieces che raccontano storie di tutti i giorni. Uno spettacolo che oggi assume un altro significato… perché l’ultimo degli chansonniers se n’è andato. Intenso e volitivo, un faro per alcuni, un mito per tutti, il grande Charles Aznavour lascia un grande vuoto, ma anche un’eredità immensa: le sue canzoni, successi indimenticabili.

Il secondo atto è il celeberrimo Bolero!

Una versione esclusiva creata per il Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e culmina nel finale sensazionale.


Venerdì 30 ottobre alle ore 17:00 e alle 20:45 al TEATRO PIME di MILANO – Via Mosè Bianchi – Milano / www.ballettodimilano.com

Notizie correlate
Related

Il 2025 inizia con record di calore: +1,75°C rispetto ai livelli pre-industriali

Il mese di gennaio del 2025 è entrato a...

Indagini su DeepSeek: Italia, Corea del Sud e Australia bloccano l’accesso.

Il governo italiano, insieme a diverse altre nazioni come...

La lotta generazionale nel Partito Democratico di San Francisco: Pelosi vs Chakrabarti

Una nuova era politica sembra delinearsi all'orizzonte del Partito...

Rubio autorizza invio di 40,7 milioni di dollari ad Haiti

Il segretario di Stato Marco Rubio ha deciso di...
Exit mobile version