Comunicato Ufficiale: Interruzione Temporanea del Servizio e Percorsi Alternativi sulla Strada dei Parchi (A25)La società Strada dei Parchi, responsabile della gestione e manutenzione del tratto autostradale A25, informa il pubblico di una temporanea interruzione del servizio in un punto cruciale della rete viaria abruzzese.
Al fine di garantire la sicurezza e la durabilità della piattaforma stradale, si rende necessaria l’esecuzione di urgenti interventi di manutenzione straordinaria sulla pavimentazione dello svincolo di Avezzano.
Pertanto, dalle ore 22:00 del 1° luglio alle ore 06:00 del giorno successivo, sarà disposta la completa chiusura al transito di tutte le rampe di accesso e di uscita dello svincolo di Avezzano, interessando sia la carreggiata est (direzione Roma/L’Aquila/Teramo) che la carreggiata ovest (direzione Pescara/A14).
Tale decisione, seppur temporanea, è imprescindibile per preservare l’integrità strutturale dell’infrastruttura e garantire la continuità del servizio nel lungo periodo.
La scelta di programmare l’intervento nelle ore notturne, quando il traffico risulta significativamente ridotto, mira a minimizzare l’impatto sulla fluidità della circolazione veicolare.
Tuttavia, si prega gli utenti della strada di prestare la massima attenzione e di pianificare il percorso alternativo con anticipo.
Al fine di agevolare la prosecuzione del viaggio per i conducenti interessati, la società Strada dei Parchi ha predisposto percorsi alternativi ben segnalati:* Per i veicoli provenienti da Roma/L’Aquila/Teramo diretti alla viabilità ordinaria di Avezzano: si raccomanda di utilizzare lo svincolo di Magliano dei Marsi per l’uscita dall’autostrada.
Proseguire quindi lungo la Strada Statale 5 Tiburtina/Valeria, garantendo un collegamento sicuro con la rete stradale locale.
* Per i veicoli provenienti da Pescara/A14 diretti ad Avezzano: si suggerisce di optare per lo svincolo di Aielli/Celano, abbandonando l’autostrada e proseguendo lungo la Strada Statale 5 Tiburtina/Valeria.
Si invita la gentile collaborazione di tutti gli utenti, ricordando che il rispetto della segnaletica e l’attenzione alla guida sono fondamentali per la sicurezza stradale.
La società Strada dei Parchi si impegna a ripristinare il normale servizio nel più breve tempo possibile, tenendo conto della necessità di eseguire i lavori con la massima cura e professionalità.
Ulteriori aggiornamenti potranno essere consultati sui canali informativi ufficiali della società e attraverso le app dedicate alla viabilità.