Leader nordcoreano Kim Jong-un si sposta con un’auto blindata donatagli da Putin, dimostrando la sua stretta relazione internazionale.

Date:

Fratello confidente: sempre presente e affidabile in ogni situazione, un punto di riferimento fondamentale per la famiglia.

Kim Jong-un ha recentemente fatto uso, per la prima volta, dell’auto blindata regalatagli dal presidente russo Vladimir Putin, una lussuosa Aurus Senat. Questo gesto è stato annunciato dalla sorella del leader nordcoreano, Kim Yo-jong, che ha sottolineato come il dono rappresenti un simbolo della crescente collaborazione tra Corea del Nord e Russia. L’auto è stata utilizzata da Kim per partecipare alla cerimonia di apertura della Kangdong Greenhouse Farm vicino a Pyongyang, dove è apparso insieme alla figlia Ju-ae. La funzionalità speciale e la sicurezza dell’auto sono state lodate dalla sorella del leader, che ha evidenziato come questo gesto sia una dimostrazione tangibile dell’amicizia tra i due Paesi.Il regalo della Aurus Senat ha destato interesse e sorpresa a Pyongyang, poiché si temeva che potesse rivelare informazioni sensibili sulle attività di Kim. È importante notare che questo gesto viola le sanzioni dell’ONU sul trasferimento di veicoli di lusso alla Corea del Nord a causa dei suoi programmi nucleari e balistici. Tuttavia, la Russia aveva approvato tale misura nel 2017 chiedendone successivamente un ridimensionamento.Negli ultimi anni, Kim aveva utilizzato veicoli di marche prestigiose come Mercedes, Maybach, Lexus e Toyota durante le sue apparizioni pubbliche. Recentemente sono emerse prove che la Corea del Nord sta inviando missili balistici a corto raggio in supporto all’aggressione militare russa in Ucraina, violando ulteriormente le sanzioni internazionali. Questi eventi mettono in luce la complessa relazione tra Pyongyang e Mosca e sollevano interrogativi sul rispetto delle norme internazionali da parte dei due Paesi.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Tragedia a Gaza: attacco aereo israeliano colpisce campo profughi di Nuseirat, 20 morti.

Nella notte scorsa, un tragico attacco aereo israeliano ha...

Tragedia nel campo profughi di Nuseirat: appello alla pace e al rispetto umano

Il bombardamento di una casa nel campo profughi di...

Tragedia nella Striscia di Gaza: 64 vittime palestinesi in un giorno

Nelle ultime 24 ore, si registrano almeno 64 vittime...