Margherita Vicario brilla sul palco con il suo nuovo spettacolo “Risplendi, Margherita!” durante il tour estivo del 2024.

01 marzo 2024 – 19:12

Esperienza emozionante sul palco dopo il debutto alla Berlinale, un viaggio artistico inedito che ha entusiasmato il pubblico presente.

Margherita Vicario, dopo il successo alla Berlinale con Gloria!, si prepara per un’avventura estiva straordinaria: il Gloria! Tour 2024. Questo tour live, prodotto da Vivo Concerti, vedrà la cantautrice, attrice e regista esibirsi in alcune delle location più prestigiose d’Italia a partire dal 7 maggio. Durante le tappe del tour, Margherita guiderà il suo pubblico in un viaggio musicale che spazierà dalle grandi hit del passato alle canzoni del suo nuovo EP Showtime, fino ad includere estratti della colonna sonora di Gloria!, interamente composta e curata da lei stessa insieme a Dade.Le prime città ad accogliere il tour saranno Matera, Molfetta, Taranto, Padova, Ravenna, Roma, Susa, Cividale Del Friuli e Brescia. A Padova, Roma e Brescia Margherita sarà accompagnata da una band live sul palco. Durante gli spettacoli a Matera, Molfetta e Taranto avrà come ospite la prestigiosa Orchestra della Magna Grecia; mentre a Ravenna, Susa e Cividale Del Friuli si esibirà insieme all’Orchestra LaCorelli.I biglietti per assistere agli spettacoli saranno disponibili online sul sito www.vivoconcerti.com a partire dalle 14:00 di venerdì 1 marzo e nei punti vendita autorizzati dalle 10:00 di mercoledì 6 marzo. Nel frattempo il film Gloria! arriverà nelle sale italiane dall’11 aprile grazie alla distribuzione di 01 Distribution. Il film è stato scritto dalla stessa Vicario insieme ad Anita Rivaroli ed è stato prodotto da Tempesta e Rai Cinema in collaborazione con tellfilm.L’architettura musicale che accompagna il film si fonde perfettamente con l’ambientazione settecentesca attraverso un linguaggio acuto ma profondo che rispetta i canoni musicali dell’epoca in modo giocoso. La collaborazione tra Margherita Vicario e il producer torinese Dade ha confermato una forte identità stilistica anche nel contesto cinematografico. Nel cast del film troviamo talentuosi attori come Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi, Maria Vittoria Dallasta e Sara Mafodda insieme a Paolo Rossi, Elio, Natalino Balasso, Anita Kravos,Vincenzo Crea e Jasmin Mattei.

Notizie correlate
Related

“Luca Zingaretti torna a interpretare ‘Il Re’ in carcere: nuova stagione su Sky e Now”

10 aprile 2024 - 20:13 Luca Zingaretti torna a interpretare...

Il potere trasformativo delle parole: nuove voci della letteratura internazionale

08 maggio 2024 - 19:14 Il mondo della letteratura si...

Concerto “Io non ho paura” in memoria di Ezio Bosso: un ponte tra musica e pace

03 maggio 2024 - 20:13 Il 14 maggio 2020, la...
Exit mobile version