Prima della pausa di ferragosto, si prosegue con la programmazione estiva di Morenica_NET con uno spettacolo sui generis, previsto per la serata di martedì 10 agosto (e non nel fine settimana) proprio per gli impegni artistici dei suoi protagonisti, spesso ingaggiati dal Cirque du Soleil, la famosa compagnia di Montréal che presenta formidabili spettacoli di arte circense in tutto il mondo.
Caio Sorana e Clément Malin sono infatti il giocoliere e l’equilibrista autori di INBOX, lo spettacolo di nouveau cirque che per motivi tecnici sarà presentato il 10 agosto h 21.30 al Teatro Bertagnolio di Chiaverano anziché nel cortile del Museo Garda ad Ivrea come previsto.
Lo spettacolo è la prima creazione della Compagnia Soralino, un gioco di corpi e scatole di cartone, una sorta di attualizzazione del mito di Sisifo dove Malin & Sorana appaiono maestri nel mostrare la complessità della vita quotidiana in uno show che li vede coinvolti in una lotta tra trasformazioni ed equilibrismi. Ne hanno scritto: Caio Sorana e Clément Malin fanno e disfanno i loro cartoni, li impilano, giocano all’equilibrio e al disequilibrio. Traslocatori dell’assurdo e magazzinieri dell’inutile, raggiungono le cime nell’arte di convincervi che mai, l’oggetto dominerà l’uomo.
Posti limitati, necessaria la prenotazione ai numeri: 3383781032 – 3387625380 – 347973196 – biglietto intero € 12, ridotto (under 12) € 9.
Prima dello spettacolo, il consueto tour alla scoperta del territorio a cura di Life in Progress, l’archetour con guida “I misteri del Duomo di Ivrea” con partenza alle h 17, maggiori informazioni sul sito agenzialifeinprogress.com, prenotazioni al numero: 389.8424683.