Si tiene martedì 19 dicembre 2023, alle ore 21, all’Auditorium Mozart di Ivrea, il quarto concerto della XXX stagione musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte.
Torna il poliedrico musicista Alessandro Nidi, alla guida di una formazione musicale composta da una jazz band e dai solisti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte: Marcello Iaconetti, (violino), Vittoria Panato (violino), Annamaria Turicchi (viola), Giulia Gillio Gianetta (violoncello), Simone Tangolo, Francesca Tripaldi, Maria Sessa (voci cantate e recitate), Gabriele Sommi (contrabbasso), Giuliano Nidi (batteria), Massimo Ferraguti (clarinetto e sassofono), Alessandro Nidi (pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale).
Programma
Le voci di Lucio – Omaggio agli ottant’anni di Lucio Dalla
La sera dei miracoli, Futura, Cosa sarà, Chissà se lo sai, Cara, Piazza grande, 4/3/1943, Your got a friends, Over the rainbow, Now’s the time, La casa in riva al mare, Stella di mare, L’ultima luna, Anna e Marco, Anidride solforosa, Balla balla ballerino, Caruso, Tutta la vita.
Un omaggio alla creatività musicale e poetica di Lucio Dalla. Le canzoni più famose ma anche quelle che denotano una crescita artistica, colta, che l’ha portato verso collaborazioni di grande intensità.
L’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte ha suonato con Lucio Dalla il 25 giugno 2003 al Teatro Alfieri di Torino, in una memorabile serata presentata da Sandra Mondaini.
BIGLIETTI SINGOLI
Posto unico numerato: euro 18.
I biglietti singoli sono posti in vendita dal lunedì precedente lo spettacolo. Gli eventuali biglietti ancora disponibili saranno in vendita lo stesso giorno del concerto direttamente presso il botteghino dell’Auditorium Mozart, a partire dalle ore 20.
Auditorium Mozart: corso Massimo d’Azeglio, 69 – 10015 Ivrea (TO)
ORARIO DI SEGRETERIA
Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte
corso Massimo d’Azeglio n. 69, 10015 Ivrea (TO), 0125.425123
segreteria@orchestragiovanile.it (La segreteria è aperta nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 14,30 alle 18,30).