22.8 C
Italy
martedì, 22 Giugno, 2021
Home Musica Mastafive presenta "Broken Clichè": un singolo di rottura che segna, come ogni...

Mastafive presenta “Broken Clichè”: un singolo di rottura che segna, come ogni spaccatura, una rinascita

Fuori ora il nuovo singolo di Mastafive “Broken cliché”, un singolo di rottura che segna, come ogni spaccatura, una rinascita: quella di un suono, di un’idea, di una generazione.

Come un fiore che nasce su una strada di cemento, anche questo singolo sboccia per caso, o forse per la voglia irrefrenabile di farsi sentire, di gridare al mondo le proprie emozioni, di rompere gli schemi.

Parte tutto da un’idea semplice ed efficace: una strumentale che Mastafive mette online con la dicitura “Beat gratis per chi lo vuole usare”. Tra i giovani, in questo momento così torbido, dove anche i sogni si devono comprare, l’espressione “beat gratis” sembra quasi un miracolo. Invece è vero, un beat accattivante, interessante, coinvolgente. E Mastafive non può nemmeno immaginare quanti artisti siano affascinati da quel beat. Rispondono in tantissimi, fanno domande, propongono e si propongono. E Mastafive individua chi, tra di loro, ha il suo stesso battito: Don MadDonald, Sesto Carnera e Risenflow.

Nasce così, raggruppando strofe ed emozioni, il singolo “Broken Cliché”. Si insinua nelle spaccature emotive, raccontando come sia indispensabile – in questo momento più che mai – essere se stessi e originali, contro i cliché che la società impone di seguire, contro tutto quello che è numero, e quadrato.

Singolo di rottura che fa rinascere un suono che torna protagonista nelle nuove leve che ne sentono l’attitudine. Adatto per chi crea originalità e si allontana dai cliché.

Nella rubrica Planet Earth Planet Rap del programma radio “And you don’t stop” capitanato da Chuck D (Public Enemy) è stato presentato in anteprima mondiale il brano. Lo stesso Chuck D nell’annunciare la traccia ha ricordato che Mastafive aveva già collaborato con il pioniere dell’Hip Hop americano Donald D, consacrando così Mastafive e la sua produzione nel panorama internazionale.

Link: http://bit.ly/Mastafive_BrokenClichè

Label: B.M. Records
Artist: Mastafive featuring Don MadDonald, Sesto Carnera, Risenflow
Format: Single
Genre: Hip Hop / Rap
Consumer release date: 12 – 03 – 2021
Recording year: 2021

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Grime Spitterz e Wiser Keegan presentano Mind The Gap

Il singolo Mind the gap di Grime Spritterzper Dreki Agency con la collaborazione di Wiser Keegan vede i tre artisti alternarsi al microfono ciascuno...

G-Laspada ci presenta il suo nuovo singolo “Nuvole

Nuvole‌‌ ‌‌è‌ ‌il‌ ‌nuovo‌ ‌singolo‌ ‌di‌ G-Laspada,‌ ‌‌in‌ ‌uscita‌ ‌per‌ ‌‌Luppolo Dischi/Dreki Agency e ‌distribuito‌ ‌da‌ ‌‌Artist‌ ‌First.‌‌ Frutto di un sentimento...

Omega Riot e White Boy ci presentano “Say What?!”

Il nuovo singolo di Omega Riot feat White Boy per Dreky Agency Dopo il progetto da solista, di cui Sisal è...

Sesto Carnera ci presenta “Barbatos” il suo ultimo singolo fuori per Dreki Agency

“Barbatos” è il nuovo singolo del duo Sesto Carnera (Mc) & PKay (Beatmaker). In questo brano si avvalgono anche della collaborazione di Dj Terapia....