22.8 C
Italy
mercoledì, 22 Settembre, 2021
Home Musica Mastafive presenta "Broken Clichè": un singolo di rottura che segna, come ogni...

Mastafive presenta “Broken Clichè”: un singolo di rottura che segna, come ogni spaccatura, una rinascita

Fuori ora il nuovo singolo di Mastafive “Broken cliché”, un singolo di rottura che segna, come ogni spaccatura, una rinascita: quella di un suono, di un’idea, di una generazione.

Come un fiore che nasce su una strada di cemento, anche questo singolo sboccia per caso, o forse per la voglia irrefrenabile di farsi sentire, di gridare al mondo le proprie emozioni, di rompere gli schemi.

Parte tutto da un’idea semplice ed efficace: una strumentale che Mastafive mette online con la dicitura “Beat gratis per chi lo vuole usare”. Tra i giovani, in questo momento così torbido, dove anche i sogni si devono comprare, l’espressione “beat gratis” sembra quasi un miracolo. Invece è vero, un beat accattivante, interessante, coinvolgente. E Mastafive non può nemmeno immaginare quanti artisti siano affascinati da quel beat. Rispondono in tantissimi, fanno domande, propongono e si propongono. E Mastafive individua chi, tra di loro, ha il suo stesso battito: Don MadDonald, Sesto Carnera e Risenflow.

Nasce così, raggruppando strofe ed emozioni, il singolo “Broken Cliché”. Si insinua nelle spaccature emotive, raccontando come sia indispensabile – in questo momento più che mai – essere se stessi e originali, contro i cliché che la società impone di seguire, contro tutto quello che è numero, e quadrato.

Singolo di rottura che fa rinascere un suono che torna protagonista nelle nuove leve che ne sentono l’attitudine. Adatto per chi crea originalità e si allontana dai cliché.

Nella rubrica Planet Earth Planet Rap del programma radio “And you don’t stop” capitanato da Chuck D (Public Enemy) è stato presentato in anteprima mondiale il brano. Lo stesso Chuck D nell’annunciare la traccia ha ricordato che Mastafive aveva già collaborato con il pioniere dell’Hip Hop americano Donald D, consacrando così Mastafive e la sua produzione nel panorama internazionale.

Link: http://bit.ly/Mastafive_BrokenClichè

Label: B.M. Records
Artist: Mastafive featuring Don MadDonald, Sesto Carnera, Risenflow
Format: Single
Genre: Hip Hop / Rap
Consumer release date: 12 – 03 – 2021
Recording year: 2021

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

Premio COMEL Vanna Migliorin. Arte Contemporanea 2020-2021

VIII edizione: Legami in Alluminio. Oltre i propri confini per tornare a condividere il Bello. Partita in...

ANAS: Al via piano mobilità estiva 2021

Previsto traffico intenso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di villeggiatura e in uscita dai centri urbani e per...

Grime Spitterz e Wiser Keegan presentano Mind The Gap

Il singolo Mind the gap di Grime Spritterzper Dreki Agency con la collaborazione di Wiser Keegan vede i tre artisti alternarsi al microfono ciascuno...

G-Laspada ci presenta il suo nuovo singolo “Nuvole

Nuvole‌‌ ‌‌è‌ ‌il‌ ‌nuovo‌ ‌singolo‌ ‌di‌ G-Laspada,‌ ‌‌in‌ ‌uscita‌ ‌per‌ ‌‌Luppolo Dischi/Dreki Agency e ‌distribuito‌ ‌da‌ ‌‌Artist‌ ‌First.‌‌ Frutto di un sentimento...