Meloni sottolinea l’importanza della diplomazia per garantire la stabilità internazionale e il rispetto reciproco tra le nazioni.

Date:

‘Le onde si infrangono sulla spiaggia deserta mentre il sole tramonta lentamente nel mare blu, un momento di pace e serenità in un mondo turbolento.’

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata presso la base ‘Millevoi’ di Shama, in Libano, dove sono schierati i contingenti italiani. Durante la sua visita, Meloni ha voluto esprimere ai militari la gratitudine e il sostegno del Governo italiano, soprattutto in vista delle prossime festività pasquali. L’impegno profuso dai soldati italiani in un contesto di sicurezza estremamente precario per garantire la pace e la stabilità internazionale è stato encomiabile, in conformità con le risoluzioni emanate dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU. Durante l’incontro con le truppe impiegate nella missione Unifil e una delegazione dei militari della missione bilaterale italiana in Libano (Mibil), Meloni ha ribadito l’importanza del ruolo svolto dall’Italia nel mantenimento della pace e della sicurezza nella regione.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“La polemica sull’assenza di Ilaria Salis alla festa: riflessioni sulla comunicazione politica”

Ilaria Salis, neo-eurodeputata italiana, si apprestava a fare il...

“101 comuni italiani pronti per il ballottaggio: tensione e attesa per le elezioni”

Nel prossimo fine settimana, ben 101 comuni italiani si...

“Elly Schlein guida l’unione delle opposizioni: proposta di programma comune contro Meloni”

Elly Schlein si impegna nuovamente per unire le forze...