Milano. Droga consegnata a domicilio, arrestato spacciatore trovato in possesso di 11 involucri in cellophane contenenti circa 5 grammi di cocaina.
Gli agenti in borghese della Squadra Mobile della Questura di Milano, impegnati nei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, stavano pattugliando le aree limitrofe alla Stazione Centrale – via Venini, Piazza Caiazzo, via Settembrini – e insospettiti da un individuo che confabulava con un ragazzo hanno voluto vederci chiaro.
Dopo che i due si sono salutati, l’uomo si è messo alla guida della sua autovettura e, insospettitisi, gli agenti hanno deciso di seguirlo fino in via Fioravanti dove, una volta sceso dall’auto, l’uomo si è incamminato parlando al cellulare avvicinandosi a un’autovettura ed compiendo uno scambio con il conducente.
Entrambi sono stati fermati dagli agenti della Squadra Mobile: l’acquirente, un cittadino indiano di 28 anni, è stato trovato in possesso di due involucri di cellophane con 0,6 grammi di cocaina ed è stato segnalato alla Prefettura per l’articolo 75.
Il venditore, un cittadino italiano di 54 anni con precedenti per droga, è stato trovato in possesso di 690 euro in contanti, un cellulare e, all’interno della sua auto, nascosti nella luce interna sul tettuccio nell’abitacolo, sono stati trovati 11 involucri in cellophane contenenti circa 5 grammi di cocaina.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, in conformità alle recenti disposizioni contenute nel decreto ministeriale emanato per far fronte all’emergenza del coronavirus, gli è stata contestata anche la violazione amministrativa.