Musei da vivere… anche on-line!

A partire da sabato 12 dicembre e per l’intero periodo delle vacanze di Natale, le attività di Musei da vivere proseguiranno con un’innovativa modalità on-line.

Anche se a porte chiuse, i musei regionali si impegnano a mantenere vivo il rapporto con i visitatori facendo scoprire i loro tesori attraverso la digitalizzazione di iniziative che, sin dal 2019, hanno riscosso notevole apprezzamento.

In considerazione, infatti, della particolare situazione sanitaria con la conseguente chiusura dei siti culturali e dei musei, il MAR-Museo Archeologico Regionale e l’Area megalitica saranno fruibili grazie a particolari Musei da vivere on-line: video tutorial per famiglie che, settimanalmente, verranno caricati nella playlist “Cultura” del canale Youtube regionale accessibile dal sito www.regione.vda.it

Ogni tutorial vedrà protagonista un particolare reperto di cui sarà possibile conoscere storia e utilizzo, provando quindi a riprodurlo con pochi strumenti e semplici passi guidati. Nel mese di dicembre si potranno, perciò, conoscere meglio il cavallino in bronzo che ha ispirato il logo del MAR e il gioco romano con le pedine; il vaso a forma di campana e il pendaglio a spirale visibili nell’Area megalitica.

Si sottolinea, infine, che questi video rimarranno sempre visibili e, di conseguenza, sarà possibile seguire comodamente le attività proposte all’insegna della scoperta e del divertimento, in attesa di poter tornare di persona tra le sale dei musei.

Per informazioni: 348.8998866 / e-mail: museiaosta@gmail.com

Notizie correlate
Related

Insegnante arrestata per atti sessuali con studenti: la sicurezza dei minori nelle scuole in primo piano

Un'insegnante è stata incarcerata con l'accusa di aver compiuto...

Assemblea parlamentare straordinaria per l’elezione dei giudici della Corte Costituzionale

La procedura relativa all'elezione dei giudici della Corte Costituzionale...

Perquisizioni contro gruppi Etruria 14 e Rete dei Patrioti per minacce alla magistratura

Le autorità giudiziarie di Prato, Lucca, Firenze e Pistoia...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version