Rinvio spettacoli e Open call “ÊTRE SAISON en 2021”, per il primo semestre 2021

La Saison Culturelle 2019/2020 è stata nuovamente riprogrammata. In seguito al permanere della chiusura di cinema e teatri, gli spettacoli seguenti, programmati nel mese di dicembre sono rinviati al prossimo anno: MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI SHOW, MAGNIFICAT, MASSIMO POLIDORI e EVOLUTION DANCE.

Relativamente alla sezione Cinema saranno, non appena possibile, indicate le nuove date delle proiezioni dei titoli rimanenti della programmazione 2019/2020 prolungando la validità degli abbonamenti della sezione Cinema 2019/2020.

Al fine di promuovere e sostenere le arti performative della scena valdostana (teatro, danza, teatro-danza, narrazione, musica vocale e strumentale, circo e performance) prende invece avvio l’open call “ÊTRE SAISON en 2021”, che fornirà, ponendosi come momento di visibilità e promozione, l’occasione ad artisti valdostani di esibirsi al Teatro Splendor di Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2021.

“ÊTRE SAISON en 2021” è un progetto sperimentale destinato a selezionare un numero variabile di proposte artistiche del territorio (massimo 10), compatibili per una divulgazione anche digitale, da ospitare indicativamente nel periodo dal 15 febbraio al 15 giugno 2021.

Gli spettacoli potranno appartenere a qualunque genere (teatro, danza, teatro-danza, narrazione, musica vocale e strumentale, circo, arti visive performative), anche per ragazzi.

Il progetto – spiega l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz – propone un’azione volta a tutelare e salvaguardare il tessuto artistico valdostano e il sistema delle produzioni regionali, con la finalità di sostenere e vivificare il riavvio delle programmazioni artistiche e sostenere l’intera filiera dello spettacolo, dagli artisti, agli scenografici, costumisti, tecnici audio e suono, maestranze varie.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla Open Call è gratuita. Per l’iscrizione al bando di selezione è necessario inviare entro e non oltre venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 12.00, all’indirizzo di posta elettronica: attività-culturali@regione.vda.it, una e-mail avente come oggetto: OPEN CALL – “ÊTRE SAISON en 2021”, contenente la documentazione richiesta dal bando debitamente compilata.

Il Bando e il modulo di richiesta di candidatura sono consultabili dal 9 dicembre 2020 sul sito internet della Regione al seguente indirizzo: www.regione.vda.it.

Notizie correlate
Related

Insegnante arrestata per atti sessuali con studenti: la sicurezza dei minori nelle scuole in primo piano

Un'insegnante è stata incarcerata con l'accusa di aver compiuto...

Assemblea parlamentare straordinaria per l’elezione dei giudici della Corte Costituzionale

La procedura relativa all'elezione dei giudici della Corte Costituzionale...

Perquisizioni contro gruppi Etruria 14 e Rete dei Patrioti per minacce alla magistratura

Le autorità giudiziarie di Prato, Lucca, Firenze e Pistoia...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version