Sabato 1° febbraio 2020 alle 14.30 e alle 16.30 avranno luogo le visite guidate per Sant’Orso nei due principali musei archeologici della città di Aosta.
Al MAR – Museo Archeologico Regionale il percorso museale sarà il punto di partenza per scoprire chi era il santo che ha fatto la storia della millenaria Foire de Saint-Ours, ma anche chi erano gli antichi artigiani che hanno dato origine alle tradizioni della Valle d’Aosta.
All’Area megalitica – Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans l’esposizione permanente costituirà, invece, lo spunto per raccontare le abilità degli artigiani che vissero fra le nostre montagne nella preistoria.
Visita guidata, adatta a un pubblico adulto. Costo 7 euro a persona, comprensiva di ingresso al sito.
Si proseguirà, poi, venerdì 14 febbraio 2020 alle 16.00 con le visite guidate per San Valentino.
Al MAR – Museo Archeologico Regionale i partecipanti saranno guidati alla scoperta degli antichi riti romani, i Lupercalia, e della storia della nascita della festa degli innamorati.
All’Area megalitica – Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans la visita del sito sarà dedicata agli innamorati della preistoria nella conca di Aosta.
Visita guidata, adatta a un pubblico adulto. Costo 7 euro a persona, comprensiva di ingresso al sito.
Infine, sabato 22 e sabato 29 alle 16.00, sarà la volta di carnevale al museo con una visita didattica dedicata alle famiglie per imparare divertendosi.
Al MAR – Museo Archeologico Regionale si andrà alla ricerca delle antiche tradizioni e delle origini del carnevale moderno.
Attività per famiglie 7 euro a persona, 3 euro (6-12 anni), gratuito (0-6 anni), comprensiva di ingresso all’Area megalitica e al sito.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 348 8998866 – museiaosta@gmail.com