mercoledì 13 Agosto 2025
26.1 C
Napoli

Napoli, netto 4-0 al Sorrento: Lukaku guida la prova del ritiro

Il ritiro precampionato del Napoli a Castel di Sangro ha visto oggi una netta affermazione contro il Sorrento, formazione di Serie C, in un incontro giocato a porte chiuse presso lo stadio Patini.

Il risultato finale, un eloquente 4-0, non riflette solamente la differenza di categorie tra le due squadre, ma anche una chiara indicazione delle dinamiche di gioco e della preparazione atletica che caratterizzano l’inizio della stagione azzurra.

L’incontro, pur essendo un test amichevole, ha permesso a mister Calzona di osservare da vicino l’impegno e la reattività dei suoi giocatori, validando ulteriormente le impressioni positive emerse dalla precedente amichevole contro il Girona, vinta con un pizzico di sofferenza (3-2).
Lucca, con una precisa conclusione al 12′, ha inaugurato il tabellone dei marcatori, sbloccando il risultato e infondendo fiducia al Napoli.
Il giovane attaccante, inserito nel contesto di una squadra in evoluzione, dimostra di poter essere un elemento di concretezza nell’attacco partenopeo.

A seguire, McTominay, il neo acquisto scozzese, ha confermato le sue doti fisiche e tecniche con una rete al 21′, inserendosi con efficacia nelle dinamiche offensive.

La doppietta di Lukaku, nei minuti 75 e 85, ha siglato un ulteriore sigillo sulla vittoria.
L’attaccante belga, tornato a vestire la maglia del Napoli, sembra aver ritrovato la sua grinta e il suo istinto da goleador, elementi cruciali per le ambizioni stagionali della squadra.
La sua presenza in campo, anche in un’amichevole, funge da segnale forte per i tifosi e un elemento di peso per gli avversari.
Al di là del punteggio, l’amichevole contro il Sorrento ha offerto a Calzona la possibilità di sperimentare diverse soluzioni tattiche e di valutare l’inserimento dei nuovi arrivati nel tessuto della squadra.

L’intensità del gioco, la fluidità dei passaggi e la ricerca costante della profondità, già evidenti contro il Girona, sono stati elementi distintivi anche in questa occasione, suggerendo un Napoli che intende impostare un gioco propositivo e dinamico.
La prova di oggi, insieme a quella contro il Girona, contribuisce a delineare un quadro incoraggiante per il futuro, con una squadra che sembra pronta ad affrontare le sfide del campionato e delle coppe europee.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -