10 gennaio 2024 – 17:23
L’hotel Omama di Aosta è lieto di annunciare l’introduzione della prima smart room valdostana, sviluppata in collaborazione con Amazon Alexa. Grazie all’assistente vocale Alexa, i clienti dell’hotel potranno godere di un’esperienza unica, potendo accedere a servizi di intrattenimento, informazioni e controllo delle luci e del termostato, tutto semplicemente utilizzando la propria voce. Ma le funzionalità non si fermano qui: sarà anche possibile prenotare escursioni, chiedere consigli sui ristoranti o richiedere supporto alla reception.La realizzazione di questa smart room è stata resa possibile grazie alla collaborazione tecnologica con Aetherna. L’obiettivo era quello di offrire ai nostri ospiti un’esperienza all’avanguardia, sfruttando le opportunità e le innovazioni che la tecnologia mette a disposizione. Luigi Fosson, presidente di Adava, ha commentato entusiasta: “Crediamo che il successo delle destinazioni turistiche e delle strutture ricettive della regione dipenda anche dalla capacità di adottare le occasioni e le innovazioni tecnologiche del settore. Siamo entusiasti di questo progetto che porterà Alexa nelle strutture valdostane”.Alessandro Cavaliere, titolare dell’Omama Hotel, ha espresso grande entusiasmo per questa novità: “Questa è un’opportunità straordinaria per creare una nuova visione dell’ospitalità e offrire servizi sempre più innovativi ai nostri ospiti”. L’introduzione della smart room rappresenta un passo avanti nel garantire un soggiorno confortevole e personalizzato, in cui la tecnologia si integra armoniosamente con l’esperienza dell’ospite. Siamo orgogliosi di essere pionieri in questa nuova era dell’ospitalità digitale e siamo certi che i nostri ospiti apprezzeranno le comodità offerte dalla smart room Amazon Alexa.