“Pa de bride, pa de poussa”, la mostra di Livio Charbonnier prorogata al 31 agosto 2021

Date:

è stata prorogata al 31 agosto 2021 la mostra “Pa de bride, pa de poussa”, dedicata all’artigiano Livio Charbonnier, ad Aosta, nelle sale espositive della collegiata dei Santi Orso e Pietro.

L’esposizione, organizzata dalla Struttura Attrattività del territorio, Internazionalizzazione e Artigianato di tradizione, in collaborazione con l’IVAT, è stata ideata e progettata dalla ditta Seghesio e Grivon. E’ aperta tutti i giorni, dalle 14.00 alle 18.00.

La mostra a ingresso gratuito, si compone di 100 opere realizzate da Livio Charbonnier in occasione delle passate edizioni della Mostra-concorso di artigianato di tradizione, nelle categorie “intaglio” e “attrezzi e oggetti per l’agricoltura”.

Livio Charbonnier, considerato oggi uno dei massimi esperti valdostani nel settore degli attrezzi e oggetti agricoli (all’origine della millenaria Fiera di Sant’Orso), vanta la partecipazione, a decorrere dal 1969, a 52 edizioni della manifestazione “Mostra-concorso di artigianato di tradizione”.

In rispetto alle norma vigenti, l’ingresso alla mostra è contingentato e si richiede ai visitatori di indossare la mascherina.

Per informazioni:

Associazione culturale Mirabilia

E-mail: mirabiliaosta@gmail.com – Tel. 329 5444625

Condividi post:

Newsletter

- Pubblicità -spot_img

Articoli correlati
Related

Rune sbarazza Alcaraz dal trono Atp di Barcellona

Holger Rune ha fatto scricchiolare l'arco del destino nel...

La Camera chiude Caserta: polemiche per lo scioglimento del Comune

La scelta del governo di sciogliere il Comune di...

Tragedia a Francofonte: un giovane morto in un attacco con coltello

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel...