Parco Bollino di Courmayeur, aperta la nuova area giochi

Date:

Riapre la nuova area giochi del Parco Bollino con divertenti novità per i più piccoli e non solo…

L’area giochi del Parco Bollino riapre al pubblico con un nuovo volto e offre piacevoli e divertenti occasioni di gioco e svago per bambini di varie fasce d’età, grazie agli interventi realizzati e conclusi il 31 maggio. I lavori per il miglioramento dell’intera area sono iniziati il 19 aprile 2022 e hanno riguardato la completa rimozione della pavimentazione antitrauma esistente, per una superficie di circa 700 mq, e la sostituzione e implementazione dei giochi.

In particolare, la nuova pavimentazione è un mix di corteccia e gomma colata, nei vari toni del verde che riprendono i colori dell’ambiente circostante, mentre l’area giochi è stata suddivisa in due zone, una dedicata ai più piccoli (da +1 a 8 anni) e l’altra dedicata ai più grandi (a partire da 8 anni).

Il ventaglio di giochi si è ampliato e non mancano quindi alcune novità che sapranno attirare l’attenzione dei piccoli frequentatori dell’area e di Courmayeur.

Tra queste figurano Supernova, Rock-it e Starsurfer: tre strutture multifunzione per accrescere l’equilibrio e il coordinamento divertendosi, adatte al gioco individuale e/o di gruppo. I più piccini invece potranno divertirsi con le strutture, sempre multifunzione, a tema animali e fiori. Infine, un ampio spazio è dedicato alle altalene per varie fasce d’età.

I nuovi giochi a marchio Kompan (forniti dalla ditta Playground concessionaria Piemonte Valle d’Aosta) sono inclusivi, realizzati in acciaio e plastiche in gran parte riciclate. Tutti gli interventi sono stati realizzati nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Concerto “Stefano Bollani Danish trio”

Venerdì 29 marzo 2024, alle ore 21, al Courmayeur...

Ultimo incontro sul cambiamento climatico direttamente sul Monte Bianco

La rassegna di appuntamenti “Protagonisti a Courmayeur” giunge al...

Nello Musumeci ospite di “Protagonisti a Courmayeur” per parlare di crisi climatica

Il panel prevede, dopo un’introduzione di Giuseppe Caporale, giornalista...

13 agosto: antichi mestieri nel borgo antico di Entrèves

Rievocazione storica in scena per le vie del borgo...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com