Il Forte di Bard è entrato a far parte del portfolio di attrazioni e destinazioni di GetYourGuide, uno dei principali mercati online di esperienze di viaggio. Si tratta della prima grande realtà valdostana a farlo. I viaggiatori utilizzano GetYourGuide per scoprire e prenotare le attività migliori e più uniche in qualsiasi destinazione, tra cui visite guidate, escursioni culinarie, lezioni di cucina e artigianato, biglietti salta fila ed esperienze esclusive da non perdere. Oggi GetYourGuide offre più di 75.000 attività da oltre 16.000 creatori di esperienze. Dal lancio, i viaggiatori provenienti da oltre 150 paesi hanno prenotato oltre 80 milioni di biglietti per tour, attività e attrazioni tramite GetYourGuide. Alimentata da un team globale di oltre 700 esperti di viaggi e tecnologia, l’azienda ha sede a Berlino, in Germania e dispone di 17 uffici locali in tutto il mondo, inclusi Regno Unito e Stati Uniti.
«Il nostro obiettivo è quello di far conoscere il Forte di Bard e la sua offerta turistica e culturale ai viaggiatori di tutto il mondo ed aprirci ad un mercato sempre più globale e competitivo – commenta la presidente dell’Associazione Forte di Bard, Ornella Badery -. Il portale GetYourGuide apre in questa direzione nuove opportunità per il Forte, in particolare verso il pubblico estero. Abbiamo debuttato nelle scorse settimane, in vista dell’avvio della stagione turistica estiva, con quattro proposte-pacchetto che mixano l’acquisto dei biglietti a mostre e musei, con servizi ad hoc di visita assistita e proposte per le famiglie che comprendono anche la possibilità di accedere ai nostri servizi ristorativi. I primi riscontri sono molto incoraggianti. La sfida per noi è migliorare costantemente l’offerta e la qualità delle proposte».