Pasqua: strade deserte in Valle. Sale di 15 il numero dei guariti, di 5 quello dei decessi

Date:

Unisciti al Gruppo: Emergenza Coronavirus in Valle d’Aosta – Gruppo di Aosta City notizie per ricevere tutti gli aggiornamenti e discutere dell’emergenza in Valle d’Aosta

Le raccomandazioni dei giorni scorsi e i maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine all’ingresso della nostra regione per rimandare a casa turisti del week end pasquale provenienti da altre città ci hanno regalati in questa bellissima giornata di Pasqua immagini inusual, come quelle di piazze e vie deserte o tratti di autostrada completamente prive di traffico (quella che riportiamo è la veduta verso Aosta fotografata stamattina da Fabrizio Leonarduzzi ad Hône). Immagini tristi, senza dubbio, ma necessarie perché l’unica arma che abbiamo per sconfiggere il virus è l’isolamento.

Poi ci sono i numeri. I morti, secondo il bollettino diffuso dall’Usl alle ore 17 della giornata del 12 aprile, sono 111, 5 in più rispetto a ieri. I casi di persone risultate positive al Covid-19 salgono a 921: 106 sono ricoverati nei reparti covid del Parini (80) e della Clinica di Saint Pierre (26), mentre 16 risultano in terapia intensiva. Le persone in isolamento fiduciario presso la propria abitazione sono 2947 (ieri 2928). I decessi, dicevamo, sono 111: 59 maschi e 52 femmine, tra i 45 e 100 anni, 68 morti in ospedale e 43 sul territorio. Oggi sono stati refertati 98 tamponi, di cui 80 al Parini. I guariti salgono a 112, contro i 97 di ieri, 15 in un solo giorno, tra 1 e 103 anni di età. Nella giornata di ieri da parte delle Forze dell’Ordine sono stati fatti 1338 controlli con 32 sanzioni (dati della Prefettura).

Condividi post:

Newsletter

- Pubblicità -spot_img

Articoli correlati
Related

Ucraina, media: “Kiev pronta ad accettare al 90% proposta pace Usa”

(Adnkronos) - L'Ucraina sarebbe pronta ad accettare al 90%...

Influenza, Pregliasco: “E’ la stagione più pesante degli ultimi 15 anni”

(Adnkronos) - Ancora 340mila casi in una settimana, per...

La Valle d’Aosta si prepara alla riapertura della statale 26, ma con nuovi regolamenti per il traffico.

La regione autonoma della Valle d'Aosta, dopo l'eccezionale evento...