04 dicembre 2024 – 14:45
In seguito alla mia visita presso il reparto del dottor Bossotti per una questione legata alla tiroide nel mese di settembre 2024, mi è stato comunicato che sarei stato inserito in lista d’attesa per un intervento. Tuttavia, al momento in cui ho cercato di avere informazioni sullo stato del mio eventuale ricovero contattando il suddetto reparto, nessuno ha risposto alle mie chiamate. Dopo numerosi tentativi e varie telefonate, ho appreso che il reparto era chiuso per ristrutturazione e che la gestione era stata trasferita al reparto del dottor Morino.Una volta contattato quest’ultimo reparto, mi è stato comunicato che non erano a conoscenza della situazione e non potevano fornirmi alcuna assistenza. Anche rivolgendomi all’Urp, ho ottenuto risposte simili: nessuno sembrava essere al corrente della mia situazione e ogni volta venivano forniti numeri telefonici diversi senza successo. Mi chiedo se questo reparto temporaneamente chiuso sia diventato un luogo fantasma, e quali siano stati i provvedimenti adottati per gestire le liste d’attesa precedentemente curate dal dottor Bossotti.Mi domando a chi rivolgermi e quale sia la procedura da seguire in questa situazione di incertezza. Non comprendo perché sul sito delle Molinette non vi sia alcuna comunicazione riguardante questa modifica nella gestione dei pre-ricoveri. Considerando che dispongono dei miei recapiti email e telefonico, sarebbe opportuno inviare una comunicazione informativa riguardante la temporanea chiusura del reparto e indicare chi contattare in caso di necessità urgente.