L’Associazione “Amici di San Giorgio in Valperga”, attiva dal 1996 per il restauro e la valorizzazione della storica Chiesa di San Giorgio, è lieta di comunicare il programma delle attività per l’anno 2022.
La storica rassegna di concerti è giunta alla sua ventiduesima edizione e presenta tre importanti appuntamenti musicali che si svolgeranno durante il mese di giugno con il seguente programma:
Domenica 5 giugno ore 17
“LAUDATE DOMINUM”, canti e musiche sacre tra Rinascimento e Barocco. Concerto della compagnia La Rossignol con Elena Bertuzzi (soprano), Roberto Quintarelli (contraltista, flauti diritti), Levi Alghisi (flauti diritti, cornamusa), Francesco Zuvadelli (organo positivo), Domenico Baronio (liuto, chitarrino, colascione).
Domenica 12 giugno ore 17
“ARIE D’OPERATRIO”, mezzosoprano, viola e pianoforte, con Natalia Gavrilan (mezzosoprano), Massimo Piva (viola), Inessa Filistovich (pianoforte).
Sabato 18 giugno ore 17
“NOTE IN ARMONIA” ENSEMBLE A PLETTRO con Gian Mario Bragallini e Roberto Ricco (mandolini primi), Ettore Cima Barolo e Gabriella Meneghin (mandolini secondi), Antonella Pasotti (mandola), Gianrenza Piana e Pier Carlo Aimone (chitarre), Pier Carlo Aimone (direttore artistico).
I concerti sono a ingresso libero e gratuito.
Si svolgono presso la Chiesa di San Giorgio in via Alessandro Volta a Valperga. Dovranno essere rispettate le disposizioni anti-Covid19 in vigore nelle date dei concerti. La rassegna è realizzata grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo come maggior sostenitore, del Comune di Valperga e di privati.
L’Associazione comunica inoltre l’apertura della Chiesa di San Giorgio per le visite guidate, che si svolgeranno tutte le domeniche dei mesi di giugno e luglio 2022 dalle ore 15 alle ore 18:30.
Per informazioni sui concerti, sulle visite guidate e sulle attività dell’Associazione: www.amicisangiorgiovalperga.it – E-mail: amicisgiorgio@tiscali.it