Quinta edizione di Granpablok, il raduno di bouldering

Date:

La manifestazione dedicata all’arrampicata sui sassi si terrà a Valsavarenche il 22 e 23 luglio e a Cogne il 2 e 3 settembre.

Granpablok, il raduno di bouldering – l’arrampicata sui sassi – ritorna nel 2023 con il collaudato doppio appuntamento. La quinta edizione anticipa le date rispetto al 2022, proponendo l’appuntamento nella piana di Le Pont di Valsavarenche per il sabato 22 e la domenica 23 luglio e a Cogne per il fine settimana del 2 e 3 settembre 2023.

La splendida cornice del Parco nazionale del Gran Paradiso continua quindi ad essere il teatro di questo affermato raduno per climbers e per chi vuole avvicinarsi alla disciplina del bouldering. La manifestazione è organizzata dall’associazione Asd Fuori di Blocco con il sostegno e contributo dei Comuni di Valsavarenche e di Cogne, dell’Office Régional du Tourisme, della Fondation Grand Paradis.

Il programma di entrambi i raduni prevede una serie di eventi non competitivi, di condivisione e divertimento per adulti, bambini, atleti, professionisti e appassionati: il Blocco Grivel, boulder di difficoltà per i climbers più esperti; l’Area bimbi, l’evento per bambini e principianti coordinato dall’Asd Le Contrebandjé della guida alpina Cristian Bredy; i Blocchi birra, l’evento goliardico per chi ha compiuto 18 anni in collaborazione con il birrificio valdostano Les Bières du Grand-Saint-Bernard.

A Valsavarenche, i partecipanti potranno anche cimentarsi nel “Libera il tuo blocco”, il concorso per la miglior linea scoperta, tracciata e liberata: gli amanti dei social, una volta scalato il blocco dovranno scattare una foto, disegnare la linea, darle un nome e postarla.

A Cogne, oltre all’arrampicata nelle due splendide zone della Paleofrana di Lillaz e della Valnontey, a grande richiesta verrà allestito nel capoluogo un percorso di street-boulder e per i più piccini un’area giochi di equilibrio e di arrampicata.

Entrambi i raduni si svolgono all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso seguendo le regole del Parco nel pieno rispetto dell’ambiente, promuovendo e divulgando l’arrampicata come attività green e responsabile.

Il programma dettagliato della manifestazione e le informazioni per le iscrizioni sono pubblicati sul sito www.granpablok.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“La Lazio: una realtà calcistica organizzata e professionale”

Alla Lazio, ho avuto il piacere di scoprire una...

“Jannik Sinner trionfa alle Atp Finals e si conferma leader indiscusso del tennis mondiale”

Il talentuoso tennista Jannik Sinner ha chiuso con un...

Controversia razzista nel calcio: Bentancur squalificato per insulti a Son Heung-min

Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano di grande talento che ha...

Mo Farah, campione di vita: la sua resilienza e determinazione sono un esempio da seguire

Nonostante si sia ritirato dalle competizioni professionistiche, Mo Farah...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com