Renzi chiede a Pizzarotti di aderire al partito per le elezioni europee, ma la decisione finale spetta al partito stesso.

Date:

Contrastare il cyberbullismo è fondamentale. Le scelte vanno ponderate con attenzione, non durante dibattiti superficiali.

Caro Matteo Renzi, mi trovo a rispondere alle tue dichiarazioni con il massimo rispetto e la dovuta chiarezza. In qualità di sindaco del Movimento 5 Stelle, ho intrapreso un percorso politico parallelo al tuo, quando tu eri impegnato nel riformare il Partito Democratico come rottamatore. Entrambi ci siamo mossi all’interno di un sistema che volevamo cambiare e migliorare. La mia volontà di continuare su questa strada è ferma e determinata: cerchiamo di mantenere un dialogo costruttivo evitando atteggiamenti da bullismo mediatico.Per quanto riguarda la partecipazione di +Europa alle Elezioni europee, ti ricordo che le decisioni verranno prese dagli organi competenti del partito, nel rispetto delle regole che ci siamo dati internamente. Le scelte non saranno influenzate da interviste o esternazioni esterne. È importante sottolineare che non ho mai aderito alla corrente No-Euro, contrariamente a quanto potrebbe essere stato erroneamente interpretato.Entrambi abbiamo fatto parte di partiti con i quali non sempre abbiamo condiviso pienamente gli orientamenti, ma questo non ha mai compromesso la nostra integrità e le nostre convinzioni. Firmato: Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e presidente di +Europa.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“La polemica sull’assenza di Ilaria Salis alla festa: riflessioni sulla comunicazione politica”

Ilaria Salis, neo-eurodeputata italiana, si apprestava a fare il...

“101 comuni italiani pronti per il ballottaggio: tensione e attesa per le elezioni”

Nel prossimo fine settimana, ben 101 comuni italiani si...

“Elly Schlein guida l’unione delle opposizioni: proposta di programma comune contro Meloni”

Elly Schlein si impegna nuovamente per unire le forze...