Rêveries: una visita insolita alla Mostra “Pierre Aymonod. Voyage autour de ma boîte”

Sabato 25 febbraio alle ore 17, in occasione del finissage della mostra “Pierre Aymonod. Voyage autour de ma boîte” alla Chiesa di San Lorenzo di Aosta, è organizzato un recital di poesia e musica a cura del Circolo Letterario del Cardo, in collaborazione con il chitarrista Riccardo Sabbatini.

Attraverso la lettura di poesie e l’esecuzione di brani musicali si intende creare un tramite con le opere esposte, rendendo i visitatori protagonisti di una visione e fruizione diretta e personale della produzione di Pierre Aymonod, un artista che ha saputo stabilire un ponte tra reale e immaginario, tra letteratura, storia e arte.

L’esposizione, realizzata dalla Struttura Attività espositive e promozione identità culturale e curata da Marco Jaccond, Daria Jorioz e Luciano Seghesio propone una sintesi della vasta produzione di Pierre Aymonod, scelta con l’intento di portare alla luce le opere di uno tra i più fecondi artisti valdostani, ancora poco conosciuto dal grande pubblico.

La mostra si compone di una ricca selezione di carte a tecnica mista che, oltre a documentare il percorso creativo di un autore sensibile e dalla notevole cultura letteraria, denota un interesse profondo per le avanguardie artistiche del primo Novecento e in particolare per il Surrealismo.

Il progetto espositivo è arricchito da un catalogo bilingue italiano-francese edito dalla Tipografia valdostana con i testi di Alexis Bétemps, Marco Jaccond e Daria Jorioz e i contributi di Lucio Bulgarelli, Daniele Gorret ed Enrico Martinet, in vendita in mostra al prezzo di 20 euro.

Orario di apertura: martedì-domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La mostra è a ingresso gratuito e sarà aperta al pubblico fino al 26 febbraio 2023.

Per informazioni:

Tel. 0165.275937 – E-mail: u-mostre@regione.vda.it

Chiesa di San Lorenzo – Piazza Sant’Orso – Aosta – Tel. 0165. 238127

Notizie correlate
Related

Tocca il Cielo: l’ascesa dei Bnkr44 attraverso la musica e la passione

Tocca il Cielo: un viaggio senza fineIl titolo è...

L’attaccamento: la storia di una relazione profonda tra due anime

Nel corso dell'ultima settimana del Rendez Vous - Festival...

La settimana musicale italiana è piena di novità e sorprese secondo Fimi/Gfk

La settimana musicale italiana si rivela ancora una volta...

L’ombra di Maigret: la doppia vita del padre della polizia investigativa

La figura pubblica e privata di Georges Simenon è...
Exit mobile version