Riprende la stagione musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile ad Ivrea

Date:

Si tiene domenica 4 ottobre 2020, all’Auditorium Mozart di Ivrea, la serata di presentazione dei concerti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte fino al mese di dicembre, a recupero degli spettacoli non eseguiti della stagione musicale 2019/2020.

La XXVI stagione si era interrotta a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 dopo il concerto del 18 febbraio 2020, con l’esecuzione del balletto “Pulcinella” di Igor Stravinskij diretto da Alessandro Nidi.

Ed è proprio Alessandro Nidi il protagonista della serata del 4 ottobre, con l’esecuzione di sue composizioni originali e parafrasi del periodo Classico, in un programma dal titolo “Storie di musica”.

Doppio turno di spettacolo, alle 17,30 e alle 21, per rispettare le normative in vigore per il contenimento del contagio (la capienza consentita viene ridotta a circa la metà) e permettere la sanificazione degli ambienti tra un turno e l’altro, a salvaguardia della salute di pubblico, lavoratori e artisti. Il doppio turno verrà mantenuto per tutti gli spettacoli in programma.

Cinque concerti, dal 15 ottobre al 9 dicembre, con organici ridotti per rispettare le norme sul distanziamento, anche sul palcoscenico.


Questo il programma @Auditorium Mozart di Ivrea

Domenica 4 ottobre 2020 | ore 17,30 e ore 21
DOVE ERAVAMO RIMASTI? SERATA DI PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE MUSICALE 2020
“Storie di musica”Alessandro Nidi, pianoforte. Composizioni originali di Alessandro Nidi e parafrasi di brani del periodo Classico.

Giovedì 15 ottobre 2020 | ore 17,30 e ore 21I
Orchestra Filarmonica Italiana Marco Albonetti, saxofono solista e maestro concertatore
“Romance del diablo”, omaggio ad Astor Piazzolla.

Lunedì 26 ottobre 2020 | ore 17,30 e ore 21
Ottetto: Krommer, Solisti dell’Orchestra “Bartolomeo Bruni” della Città di Cuneo: Amanda Coggiola e Cristina Triolo, oboi: Paolo Montagna e Andrea Sarotto, clarinetti: Bruno Giudice e Alberto Brondello, fagotti: Gaspare Balconi e Davide Canavese, corni: Krommer. Partita in fa maggiore, op. 57Mozart: arie dall’opera “Don Giovanni” Beethoven: ottetto in mi bemolle maggiore, op.103.

Martedì 10 novembre 2020 | ore 17,30 e ore 21
Quartetto Effe Anna Nenasheva, violino: Elena Casottana, violino: Annarita Crescente, viola: Luisa Franchin, violoncello “Barocco, romantico, moderno”. Musiche di Vivaldi, Morricone, Djawadi, McGregor, Feliciano, Komar, Sheeran, D’Agostino.

Domenica 29 novembre 2020 | ore 17,30 e ore 21
Coro femminile Ensemble Vocale Arcadia Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte Mario R. Cappellin, direttore Blair: Magnificat & Nunc Dimittis, Fauré: Cantique de Jean Racine Rutter: Sheperd’s Pipe Carol, Nativity Carol, Donkey Carol Archer/Rutter: Christmas Suite Marshall: Magnificat & Nunc Dimittis Shields: Holy Night Spevacek: Holy Night (Cantique de Noel).

Mercoledì 9 dicembre 2020 | ore 17,30 e ore 21
Gruppo di fisarmoniche Accordéon classique Giancarlo Caporilli, solista. Musiche di Berlin, Galliano, Rossini, Astier, Nazareth, Pixinguinha.

www.orchestragiovanile.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Tendenza al ribasso sui mercati finanziari europei: Milano in calo trainata dal settore bancario

Le principali piazze finanziarie europee hanno avuto un avvio...

Emergenza sul Brennero: restrizioni al transito minacciano l’economia regionale

La situazione sul Brennero sta diventando sempre più critica...

Rapida impennata delle quotazioni dei prodotti raffinati influisce sui prezzi consigliati delle marche.

Le quotazioni dei prodotti raffinati stanno vivendo una rapida...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com