cityfood
cityeventi
giovedì 6 Novembre 2025

Lazio batte Cagliari: vittoria solida e 2-0 all’Olimpico

La Lazio si impone sul Cagliari con un convincente 2-0, al termine di una partita che ha visto emergere la maggiore concretezza dei biancocelesti, pur dopo una prima metà campo piuttosto cauta.
L’incontro, valido per la decima giornata della Serie A, si è disputato di fronte a un Olimpico desideroso di vedere la squadra di casa protagonista, e ha evidenziato le diverse filosofie di gioco delle due contendenti.

Il primo tempo si è caratterizzato per un approccio difensivo da parte del Cagliari, venuto a Roma con l’obiettivo primario di non subire gol e cercare, eventualmente, un guizzo in contropiede.
Questo ha reso il gioco inizialmente bloccato, sebbene la Lazio, spinta dall’urgenza di sbloccare il risultato, abbia mostrato una maggiore propensione offensiva nella prima parte di gioco.
L’inerzia dell’incontro ha visto la formazione laziale creare le prime occasioni da gol con giocate di Basic e Zaccagni, i quali hanno messo a dura prova la reattività della difesa sarda.
Il Cagliari, però, non è rimasto a guardare, riuscendo a rispondere con due pericolose azioni, prontamente neutralizzate dal portiere Provedel, il quale ha dimostrato grande sicurezza e tempismo.
La ripresa ha visto un’intensità tattica leggermente superiore.
La Lazio, consapevole della necessità di aumentare la pressione, ha mostrato una maggiore aggressività nella costruzione del gioco.

La svolta è arrivata al 65′ con il gol di Isaksen, una rete che ha sbloccato l’incontro e alimentato la fiducia dei padroni di casa.

L’attaccante danese, abile a sfruttare un’apertura nella difesa avversaria, ha finalizzato con precisione, regalando il vantaggio alla Lazio.
La squadra sarda, provando a reagire, ha mostrato difficoltà nel creare occasioni da gol, soffrendo la maggiore pressione avversaria.
Il raddoppio, arrivato pochi minuti dopo grazie a una conclusione precisa di Zaccagni, ha definitivamente chiuso la partita, siglando la vittoria della Lazio.
Oltre al risultato finale, la partita ha offerto spunti interessanti sull’evoluzione delle due squadre.

La Lazio, pur non brillando per gioco spettacolare, ha dimostrato solidità tattica e capacità di sfruttare al meglio le occasioni.

Il Cagliari, dal canto suo, ha evidenziato la difficoltà di competere con una squadra di maggiore spessore, ma ha comunque mostrato volontà di lottare e di non arrendersi.
La partita conferma la Lazio come una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Cagliari dovrà lavorare per migliorare la sua posizione in classifica.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap