Sabato 20 novembre: Gioco, robotica e cinema celebrano in Cittadella dei Giovani di Aosta

Date:

Progetto Movi-Menti e Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta promuovono un pomeriggio di attività e incontro per famiglie, bambini e adolescenti.

Sabato 20 novembre, dalle ore 15.00 alle 18.00, negli spazi della Cittadella dei Giovani di Aosta, il Progetto interregionale Movi-Menti e Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta organizzano un pomeriggio di esperienze laboratoriali, gioco, proiezioni e incontri per celebrare, con famiglie, bambini e ragazzi, la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In questo contesto saranno proposte esperienze e dimostrazioni di robotica, attività ludiche, proiezioni di cortometraggi dalla selezione del Cactus Film Festival e brevi video nell’ambito delle attività del progetto Movi-Menti.

Alle ore 15.00 è previsto un primo momento introduttivo e di breve presentazione di alcune iniziative realizzate dal Progetto Movi-Menti, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – bando “Nuove Generazioni”, che dal 2019 opera in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Campania e Sicilia, offrendo ai minori nuove e motivanti esperienze educative e di gioco, sviluppando le competenze STEAM e il problem-solving collaborativo.

La giornata è organizzata in collaborazione con:

  • Cooperativa Noi e Gli Altri
  • EnAIP Vallée d’Aoste
  • Cooperativa L’Esprit à L’Envers
  • Cooperativa Indaco
  • Cactus International Children’s and Youth Film Festival
  • Biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent
  • Cittadella dei Giovani

Per partecipare alle iniziative è necessario essere in possesso del Green Pass o di un tampone con esito negativo effettuato nelle 24h precedenti.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Guerra Yemen: 58 morti a Hodeida per gli attacchi statunitensi sul porto di Ras Issa

Le autorità sanitarie di Hodeida, nel cuore della regione...

Putin: ‘La Russia è pronta a porre fine alla guerra in Ucraina’

Negli ultimi mesi il mondo ha assistito ad un...