Dopo lo storico carnevale di Ivrea, riparte la programmazione di Morenica_NET con uno speciale appuntamento al Teatro Bertagnolio di Chiaverano, sabato 24 febbraio alle ore 21, che vedrà il talentuoso Riccardo Bonsanto in concerto a presentare “Siamo soli io e te”, l’album che gli ha fatto compiere il grande salto dell’esordio e che vede, tra gli altri, la partecipazione in un assolo del celebre violinista Gidon Kremer.
Il cantautore eporediese torna a esibirsi in Canavese, con una speciale performance in solo voce e chitarra, arricchita da alcuni brani inediti, anticipazione del prossimo progetto discografico. Artista della nuova scena cantautorale, nei suoi brani si ritrovano una forte impronta letteraria, nonché molteplici fusioni musicali tra la classica forma canzone, il jazz e il gipsy.
“Una egregia prova cantautorale” Guido Michelone de Il Manifesto, “Un album che ci cattura per emotività e coinvolgimento” Rockit, “Poesia allo stato puro”, sono alcune delle recensioni del primo album del giovane cantautore con gli arrangiamenti musicali di Maurizio Brunod. E ancora riportiamo la recensione di Fabio Strinati su brainstormingculturale.it, che ben descrive l’atmosfera musicale della quale potrà godere il pubblico del Bertagnolio: “Pensate di immergere l’orecchio all’interno di una sensibile frequenza, dal sapore mistico, gitano e spirituale. Pensate a una valigia piena di tante cose: un lungo viaggio, fresco, piacevole e letterario, in cui suoni e parole si mescolano e s’inseguono dentro un vortice brulicante e famelico. Tutto questo, attraverso un ritmo che possiede tutti gli ingredienti della strada, una miscela sapientemente variegata. Tutte le nove canzoni sono intrise di magia, acquisiscono il suono delle favole tradizionali, quelle di un tempo; si muovono con assoluta armonia in un incantesimo che ha tutto il sapore più profondo del cantautorato”.
Spettacolo fuori abbonamento, con biglietto intero a 12 € e ridotto a 9 € per gli under 18, studenti universitari, e tesserati Legambiente. Ingresso consentito con carta docente, prevendite presso La Galleria del Libro di via Palestro a Ivrea e prenotazioni sempre consigliate ai numeri di telefono 338.7625380 – 347.9731968, scrivendo a morenicafestival@gmail.com, oppure vendita diretta in teatro a partire dalle ore 20,30.