La parata sarà a chiusura della lunga onda arcobaleno dei Pride di tutta Italia.
Il Pride di Aosta è un invito alla comunità LGBTQIA+ valdostana o del resto d’Italia, è anche una manifestazione di chi non è queer ma condivide le rivendicazioni della comunità e reclama i diritti. Inoltre musica, arte, cinema, conferenze, teatro animeranno la città durante la Pride Week.
Il ritrovo è alle 14.30. La parata di Aosta Pride partirà da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (lato Via Vevey), vicino alla Stazione di Aosta, percorrerà via Torino, per poi arrivare all’iconico Arco d’Augusto, uno dei simboli della città. Proseguirà poi lungo il corso del torrente Buthier, viale Federico Chabod, per poi girare su corso Padre Lorenzo, via Xavier de Maistre, per finire in piazza Emile Chanoux, il salotto della città.
Venerdì 7 ottobre, ore 21.00 @Cittadella dei Giovani – Aosta
Monologo versatile, comico, impegnato e ironico sulla mia vita: come sono nata, la mia adolescenza, la scuola, la militanza, la politica e lo spettacolo. Una stand-up comedy in piedi sui tacchi che demolisce luoghi comuni sulla transessualità e l’ideologia gender. Il tutto condito da brani musicali eseguiti dal vivo spaziando da Manu Chao e De André.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Sabato 8 ottobre, dalle ore 23.00 @Fashion – Località Amerique, 17 – Quart (AO)
Saremo ospiti del Fashion, per concludere queste due intense settimane queer con Bionda – Pride afterparty. Con la nostra amata Cristy McBacon, la poliedrica Cristina Prenestina e lo staff di Latte Fresco, una delle serate lgbtqia+ più belle e pazze di Roma.
Dj resident Pape
Dj host Erik di Latte Fresco
Info su: www.aostapride.it