Saison Culturelle Spectacle 2021/2022: lo spettacolo teatrale “Il Test” e il concerto de “I solisti aquilani”

Date:

Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2021/2022, lo spettacolo teatrale Il Test, martedì 8 e mercoledì 9 febbraio 2022, alle ore 20.30, al teatro Splendor di Aosta.

Si apre il sipario: cena tra amici, Toni nell’attesa della fidanzata, Berta, giovane psicologa di successo, pone un quesito ad Hector e Paula, una coppia con alcuni problemi economici. “Cosa preferisci: centomila euro subito o un milione di euro fra dieci anni?”. Ecco “il test” che dà vita a questa esilarante e graffiante commedia che continua a sbancare i botteghini, da Barcellona a Madrid e ora da noi. Una decisione apparentemente semplice: accontentarsi di una piccola ma immediata fortuna o aspettare lunghi anni per decuplicarla? I toni inizialmente giocosi lentamente si trasformano per lasciare spazio a dialoghi sferzanti e a battute di spirito taglienti. Il dilemma diventa sempre più causticamente feroce mettendo progressivamente a nudo i caratteri, i pensieri reconditi e i delicati segreti dei quattro commensali che vengono spinti a prendere decisioni che nell’arco di una cena cambieranno radicalmente le loro vite, forse per sempre. La commedia si fa ancora più avvincente grazie al coinvolgimento del pubblico che viene chiamato, a inizio spettacolo, a decidere quale ruolo, fra i protagonisti maschili Hector e Toni, assegnare agli attori Roberto Ciufoli e Simone Colombari! Al loro fianco Benedicta Boccoli e Sarah Biacchi. Il Test va in scena. E sarà appassionante.


Nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2021/2022, il concerto de “I solisti aquilani”, domenica 13 febbraio 2022 alle ore 20.30, al teatro Splendor di Aosta.

Il progetto, patrocinato dal Parlamento Europeo, nasce dalla necessita di riflettere e far riflettere sul ruolo dell’Uomo all’interno dell’Ambiente. Vivaldi ne “Le Quattro Stagioni” descrive una Natura incontaminata. Ben diversa e l’amara visione di come la Natura sia stata ridotta da un intervento dell’uomo spesso troppo invasivo. Il Concerto del violinista Daniele Orlando insieme all’orchestra d’archi de I Solisti Aquilani offre al pubblico diversi spunti di riflessione, grazie all’elaborazione di un “chiaro- scuro sonoro” nell’esecuzione: da un lato la Natura per com’era, sarebbe potuta e potrebbe tornare ad essere, dall’altro la Natura violata come quella che abbiamo troppo spesso di fronte ai nostri occhi. Manifesto di questo progetto e il cortometraggio sperimentale, frutto di questa lettura visionaria. Il corto, ideato e diretto da Daniele Orlando con la collaborazione di Serena Raschella, esprime, con immagini particolarmente evocative, questa “denuncia” e trascina il pubblico sullo stesso piano emotivo dell’interprete. Il progetto e stato presentato nelle seguenti iniziative internazionali: – Conferenza sulle Politiche Europee da attuare per salvaguardare l’Ambiente, a cura del Parlamento Europeo di Bruxelles; – Ambiente e Territorio: 10 anni dal terremoto dell’Aquila, a cura della Camera dei Deputati di Roma; – Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Lo spettacolo prevede una proiezione del cortometraggio “Una Nuova Stagione” e a seguire l’esecuzione della Serenata n. 13 in Sol maggiore K 525 “Eine kleine Nachtmusik” di W. A. Mozart e de “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.

Si invitano gli spettatori a leggere, prima di recarsi a teatro, il Regolamento di accesso al Teatro Splendor, scaricabile sul sito regionale www.regione.vda.it.

Si ricorda in particolare che il Teatro aprirà indicativamente 45 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori devono presentarsi muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina Ffp2 che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo.

I biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Saison culturelle e sul sito www.ticketone.it fino a esaurimento posti.

I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino del Teatro dalle ore 13.30.

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento MIX VERDE.

Biglietto intero € 15,00, ridotto € 12,00.

BIGLIETTERIA

MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE, Piazza Roncas 12, Aosta (Dal lunedì al sabato, dalle ore 13.30 alle ore 18.30) – Tel. 0165 32778 / E-mail: saison@regione.vda.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Tendenza al ribasso sui mercati finanziari europei: Milano in calo trainata dal settore bancario

Le principali piazze finanziarie europee hanno avuto un avvio...

Emergenza sul Brennero: restrizioni al transito minacciano l’economia regionale

La situazione sul Brennero sta diventando sempre più critica...

Incertezza e volatilità caratterizzano l’apertura delle Borse europee

L'andamento delle Borse europee all'apertura è caratterizzato da una...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com