Oltre 8 milioni di possessori di Telepass potranno ora accedere ai principali comprensori sciistici della Valle d’Aosta
L’Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti informa che un’importante accordo è stato siglato tra le maggiori società valdostane di gestione degli impianti a fune e Telepass per facilitare l’accesso nei comprensori sciistici in Valle d’Aosta. Già a partire dalle prossime festività natalizie, gli Skipass per la Valle d’Aosta potranno essere acquistati anche attraverso la piattaforma di servizi digitali di Telepass: l’offerta comprende i comprensori di La Thuile, Cervinia, Pila, la main area del MonteRosa Ski (Gressoney e Champoluc), Courmayeur Mont Blanc e Skyway.
L’accordo consegue dalla visione politica volta a portare sulle piste valdostane un numero sempre maggiore di sciatori. Questo importante progetto delle nostre Società di impianti a fune insieme a Telepass, si affianca ad altre iniziative messe in campo per la stagione invernale 2019/20, tutte allo scopo di promuovere e rendere sempre più facile l’accesso ai comprensori sciistici in Valle d’Aosta – ha dichiarato l’Assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e trasporti Luigi Bertschy.
L’acquisto dello Skipass e l’accesso alle piste da sci valdostane diventano così più veloci e intuitivi attraverso l’App Telepass Pay. Lo Skipass arriva poi direttamente a casa o può essere ritirato nei Punti Blu o ancora nelle biglietterie convenzionate dei diversi comprensori. Sugli impianti sciistici, sarà poi sufficiente avvicinarlo al lettore del tornello di accesso agli impianti di risalita per cominciare a sciare.
Lo Skipass Telepass può essere utilizzato da tutti i clienti della società che risultano essere oltre 8 milioni, trasformando così il sistema di telepedaggio in un vero e proprio hub di pagamenti digitali legati al mondo della mobilità.