Terremoto di magnitudo 5.2 colpisce la California settentrionale, causando danni ingenti e allarmi nella popolazione locale.

Date:

Secondo una recente ricerca condotta dall’ente geologico statunitense Usgs, il cambiamento climatico sta avendo un impatto significativo sulle risorse idriche del pianeta.

Un sisma di magnitudo 4.7 ha colpito la regione del New Jersey, come riportato dall’Istituto Geofisico Americano, Usgs, generando scosse che hanno raggiunto anche la città di New York. Le autorità aeroportuali americane hanno deciso di sospendere temporaneamente le operazioni nei principali scali aerei della zona, tra cui l’aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York e Newark in New Jersey, al fine di effettuare controlli accurati per valutare eventuali danni provocati dal terremoto.Il sindaco di New York, Eric Adams, è stato prontamente informato dell’evento sismico che ha interessato anche la sua città. Nonostante le prime segnalazioni non riportino danni significativi, il portavoce di Adams, Fabien Levy, ha dichiarato che si sta ancora valutando l’impatto complessivo del sisma sul territorio. Il Presidente Joe Biden è stato anch’egli informato dell’accaduto sia a New York che nel New Jersey e ha richiesto al suo staff di mantenere un costante contatto con le autorità locali per monitorare da vicino la situazione. Queste informazioni sono state comunicate dalla portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre.La paura e la preoccupazione si diffondono tra i residenti della zona colpita dal terremoto, mentre le istituzioni e le forze dell’ordine lavorano incessantemente per garantire la sicurezza pubblica e valutare eventuali danni strutturali. La solidarietà e il supporto reciproco tra i cittadini diventano fondamentali in momenti come questo, evidenziando l’importanza della preparazione e della prontezza di fronte a eventi naturali imprevisti come i terremoti.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Vertice del G7 a Calabria: commercio come motore di sviluppo globale

La riunione dei ministri del commercio G7, presieduta da...

“Verdi e Meloni: accordo segreto per l’Europa unita”

I Verdi si trovano in procinto di raggiungere un...