TikTok cambia le regole del commercio: Shop arrivato in Italia, Francia e Germania

Date:

TikTok, la piattaforma di condivisione di video più popolare tra i giovani, sta cambiando ancora una volta le regole del gioco nel mondo dell’e-commerce. Dopo aver lanciato il suo servizio Shop in Irlanda e Spagna, la società cinese ha deciso di estenderlo ad altri tre paesi importanti: l’Italia, la Francia e la Germania. Dal 31 marzo infatti, gli utenti di TikTok potranno finalmente acquistare direttamente sulla piattaforma i prodotti offerti da marchi, piccole e medie imprese (Pmi) e creator locali. Secondo le stime, ben 22,8 milioni di italiani potrebbero sfruttare questo servizio, che si aggiunge a quelli già esistenti come Amazon, per acquistare tutto quello che vogliono in un solo posto.Il nuovo servizio Shop su TikTok offre agli utenti la possibilità di scoprire e acquistare prodotti appena creati o resi disponibili dai marchi e dalle Pmi locali. Tra le novità più interessanti, la possibilità per i creator di utilizzare video interattivi ed effettuare dirette live con gli utenti, che potranno inoltre chiedere consigli e informazioni sui prodotti in tempo reale.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

La pensione d’oro a rischio: come la riforma minaccia i lavoratori anziani

La riforma delle pensioni, attualmente in discussione, introduce significative...

L’Unione Europea deve agire con unità per negoziare dazi con gli Stati Uniti.

L'Unione Europea deve agire in maniera coordinata per negoziare...

Unicredit supera l’ultima barriera per la fusione con Banco BPM, la Consob è la prossima sfilata

Unicredit procede con determinazione e ottimismo per completare l'acquisizione...

Rinvio anticipato: un sollievo per PMI e imprese in difficoltà

Il Consiglio dei Ministri ha deciso di allungare l'orizzonte...