Torna Retrograde, il garage sale di East Market tutto dedicato all’abbigliamento vintage

Date:

Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage e second hand in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale più grande d’Europa firmato East Market che torna sabato 3 e domenica 4 febbraio nel cuore di Via Tortona.

Sarà a disposizione del pubblico uno spazio interamente dedicato alla moda, con oltre 90mila capi selezionati per tutte le tasche con la più ampia varietà di stili, colori e forme dagli Anni ’60 agli Anni ’00. Grazie all’esperienza dello staff di East Market, che ha reso celebre sia l’evento domenicale come lo Shop e Lo Specchio di Alice, saranno disponibili migliaia di proposte per uomo e donna tra capi e accessori selezionati. I più trendy abiti di seconda mano tra pelle, t-shirt, blazer, loden, pellicce, gonne, bomber, workwear/militare, kilt originali e accessori. Vasta scelta di denim tra pantaloni, giacche e camicie in tutti i lavaggi e taglie e nelle colorazioni tie-dye. Calzature dai più classici Dr. Martens alle sneakers più colorate. E ancora iconici giacconi come Wrangler, Lee, Levi’s e Carhartt, montoni, felpe college customizzate e molto altro.

Retrograde segue la mission generale di East Market, ovvero, valorizzare la cultura e la consapevolezza del riciclo anche attraverso la comune pratica dello shopping. Coniugare la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità negli anni, senza però abusare della sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Sempre presenti all’evento le ceste delle occasioni. Diversi corner con una selezione di prodotti a prezzi ribassati. Borse e borsoni, merchandising delle band pop e rock, cravatte e papillon di seta, velluto, pelle e anche firmate. Non solo: zainetti, gilet e leggings per tutti i gusti e le taglie.

Confermata per questa edizione la upcycle area. Uno spazio a cura del laboratorio serigrafico Guerrillab, dove il pubblico potrà customizzare i propri acquisti direttamente all’evento. Stampe, disegni e scritte personalizzate per tutti i gusti da applicare sui capi preferiti.

Per coinvolgere il pubblico in un’esperienza a 360°, sarà a disposizione anche una game area gratuita dal gusto tutto retrò. Quattro veri cabinati Arcade originali Anni ’80 dove potersi cimentare con i giochi più iconici dell’epoca: da Tetris a Pac-Man, da Donkey Kong a Super Championship Sprint e molti altri ancora.

Sabato 3 e domenica 4 febbraio
Via Tortona, 30 – Milano
Dalle 10 alle 20
Ingresso Euro 4
Infoline: +39 351.6559781

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Il mistero delle opere d’arte di Francesco Messina al Vaticano

24 giugno 2024 - 07:40 Il geniale artista Francesco Messina,...

Tendenze della mobilità urbana in Italia: il calo degli smart-worker aumenta il traffico stradale

22 giugno 2024 - 14:07 L'evoluzione della mobilità urbana in...

La lotta per il diritto alla casa dignitosa: la posizione decisa della nuova eurodeputata di Avs.

23 giugno 2024 - 21:30 La nuova eurodeputata di Avs...