Una nuova partnership nel segno della tradizione Jambon alla brace di Saint-Oyen

Date:

Lo storico salumificio Maison Bertolin, da sempre attento al mantenimento delle tradizioni e dei prodotti tipici locali, da quest’anno sostiene in maniera diretta il neonato salumificio Gran San Bernardo di Saint-Rhémy-En-Bosses. Una piccola ma ambiziosa realtà la cui produzione ruota attorno ad uno dei capisaldi della cultura enogastronomica valdostana: il Jambon alla brace di Saint-Oyen, primo e unico prosciutto cotto realizzato completamente in Valle d’Aosta, con suini italiani e una filiera di alta qualità.

da sinistra a destra: Mathieu Cerisey, Corrado Pomat, Guido Bertolin e Alexandre Bertolin, vicino al forno a legna durante la cottura dei prosciutti.

Il salumifico GSB, figlio di un’idea del giovane Mathieu Cerisey e di Corrado Pomat, si occuperà della produzione della celebre leccornia cotta in forno a legna nel suo nuovissimo stabilimento circondato dalle maestose montagne della Valle del Gran San Bernardo.

La Maison Bertolin, invece, si occuperà direttamente della vendita in esclusiva del prodotto che sarà disponibile sia in versione da affettamento sia in una versione ancor più golosa, confezionata con l’innovativo metodo green ecosostenibile dello skin-pack, da grigliare per risaltare ancor più gli aromi e i profumi di questo meraviglioso, seppur poco conosciuto, prodotto della tradizione valdostana.

Il Jambon alla brace di Saint-Oyen è cotto in forno a legna con legno rigorosamente proveniente dalle nostre montagne, sprigiona profumo di erbe aromatiche e miele della Valle d’Aosta con cui viene aromatizzato durante la salatura e la lenta cottura.
Disponibile nei migliori negozi e ristoranti della Valle d’Aosta.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Scossa sismica a Foggia: solidarietà e resilienza per affrontare l’emergenza

Nella serata di ieri, una forte scossa sismica ha...

Grave guasto rallenta treni ad alta velocità Roma-Napoli: ritardi fino a 150 minuti

Il traffico ferroviario nella stazione Termini è stato fortemente...

Pigiama di Chiara Poggi eliminato: prove rimosse durante revisione del caso Garlasco.

Durante il processo di revisione delle prove presso l'ufficio...

Giorgia Meloni al fianco delle regioni colpite dal maltempo

Durante la giornata, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni...