Un’emozionante presentazione di Michela Murgia, autrice del libro-testamento “Abbracciare la morte”, che affronta il tema della vita con profonda sensibilità.

Date:

11 gennaio 2024 – 19:46

Il 29 gennaio, presso il Teatro Quirino di Roma, si terrà un evento speciale con la partecipazione di Desiati, Ciabatti, Tagliaferri e Missiroli. Non perdere l’opportunità di essere presente a questa straordinaria serata!

Lunedì 29 gennaio, presso il Teatro Quirino di Roma, alle ore 20, si terrà un evento molto atteso: la lettura del libro postumo di Michela Murgia, intitolato “Dare la vita”. Uscito il 9 gennaio per Rizzoli, questo testamento spirituale affronta temi profondi legati alla maternità, alla gravidanza e soprattutto alla queerness familiare. Saranno presenti diversi lettori d’eccezione come Teresa Ciabatti, Mario Desiati, Cathy La Torre, Loredana Lipperini, Valentina Melis, Marco Missiroli, Chiara Tagliaferri e Lorenzo Terenzi. Inoltre, è prevista la partecipazione da remoto di Alessandro Giammei, curatore del volume e figlio dell’anima della scrittrice sarda scomparsa nel 2023.L’ingresso all’evento sarà libero fino a esaurimento posti. Questo significa che tutti coloro che desiderano partecipare avranno l’opportunità di farlo senza alcun costo aggiuntivo.”Dare la vita” rappresenta una testimonianza personale molto intima da parte di Michela Murgia. L’autrice condivide la sua esperienza unica e presenta un modello alternativo di maternità basato sull’amore incondizionato anziché sui legami biologici. In uno dei capitoli del libro si legge: “Io vivo la mia maternità senza essere mai passata attraverso lo stato interessante”. Queste parole riassumono perfettamente l’essenza di questa opera straordinaria.Il libro ci invita ad esplorare le molteplici sfaccettature dell’affetto e a comprendere che aprirsi agli altri è sempre un atto di amore. Michela Murgia, con la sua scrittura potente e coinvolgente, ci spinge a riflettere sul significato profondo delle relazioni umane.Tra le altre opere pubblicate da Murgia, possiamo citare “Accabadora” del 2009, “Ave Mary” del 2011, “Chirú” del 2015, “Istruzioni per diventare fascisti” del 2018, “Stai zitta” del 2021, “God Save the Queer” del 2022 e “Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi” del 2023.Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento straordinario e di immergervi nel mondo affascinante della scrittrice Michela Murgia. La sua voce continua a risuonare attraverso le sue parole, offrendoci preziose riflessioni sulla vita e sull’amore.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Oceano Inquieto 4 tra mistero e avventura, i giovani si trasformano

19 gennaio 2024 - 00:13 Dal primo marzo su RaiPlay,...

Dafoe, ‘la mia creatura di Frankenstein è ottimista e altruista’

19 gennaio 2024 - 00:12 Nella sala cinematografica, il film...

Attore audace, trasporto sul palcoscenico l’anima inquieta di Fellini.

14 gennaio 2024 - 21:13 Il debutto di Ginger e...