Venerdì 22 luglio, alle ore 18, nel Chiostro di Sant’Orso, ad Aosta, verrà inaugurata la mostra dello scultore Carlo Gadin dal titolo “Andamenti sinuosi”.
A seguito delle precedenti mostre che si sono svolte nelle sale espositive della Collegiata dei santi Pietro e Orso, dedicate a Livio Charbonnier e a Gino Daguin, si è voluto dare spazio a un ulteriore personaggio, ancora in attività, che rappresenta un punto di riferimento per il mondo dell’artigianato di tradizione. La rassegna di Carlo Gadin si compone di una ottantina di opere, per la maggior parte si tratta di lavori a tuttotondo.
La mostra, organizzata in collaborazione con il Museo dell’artigianato valdostano di tradizione (MAV), sarà visitabile, a ingresso gratuito, dal 23 luglio al 27 novembre 2022, dalle ore 14 alle ore 18.
Si ricorda infine che sabato 23 luglio, alle ore 10.00, in Piazza Chanoux, all’entrata centrale del padiglione (lato Avenue Conseil des Commis), verrà inaugurata la 69a Mostra-concorso dell’artigianato valdostano di tradizione.