La tragica scomparsa di un uomo di 50 anni ha scosso la comunità di Recoaro Terme, in provincia di Vicenza, a seguito di un incidente stradale avvenuto nelle prime ore del mattino.
Intorno alle 6:30, un Fiat Fiorino, per cause ancora da chiarire, ha perso l’aderenza asfalto e si è proiettato dalla balaustra del ponte della Filanda, precipitando nel vuoto.
La dinamica, ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità competenti, suggerisce un possibile cedimento del conducente, forse dovuto a un improvviso malessere fisico che ha compromesso il controllo del veicolo.
La velocità, le condizioni atmosferiche, e l’eventuale presenza di fattori ambientali che potrebbero aver contribuito all’evento, sono elementi al vaglio degli investigatori.
L’impatto con il suolo è stato fatale.
L’allarme è scattato immediatamente, mobilitando il Suem (Servizio di Emergenza Sanitaria) e i vigili del fuoco, i quali si sono recati sul posto con tempestività.
Nonostante i tentativi di rianimazione, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, unico occupante del veicolo.
L’incidente ha avuto luogo in via della Resistenza, in prossimità dello stabilimento Acqua Recoaro, una delle principali realtà produttive del territorio, rendendo l’evento ancora più doloroso per la popolazione locale.
La posizione del ponte della Filanda, un punto strategico per l’accesso e l’esodo dal centro abitato, amplifica la gravità dell’accaduto e solleva interrogativi sulla sicurezza delle infrastrutture stradali.
Oltre all’immediato dolore per la perdita di una vita, l’episodio riapre il dibattito sulla prevenzione degli incidenti stradali, sottolineando l’importanza di controlli periodici sullo stato di salute dei conducenti, soprattutto in orari notturni o in condizioni di affaticamento, e sulla necessità di un’attenta valutazione delle condizioni ambientali e infrastrutturali che possono influenzare la sicurezza della circolazione.
La comunità di Recoaro, profondamente addolorata, attende ora i risultati delle indagini per comprendere appieno le cause di questa drammatica perdita e per evitare che simili tragedie possano ripetersi.







