Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha lanciato un nuovo progetto ambizioso per promuovere l’immagine sportiva della regione: lo Sport Business Forum 2023.
L’iniziativa, che si svolgerà a partire dal 5 giugno in diverse località del Veneto, tra cui Treviso, Belluno, Longarone e Cortina d’Ampezzo, ha come obiettivo quello di creare un luogo di incontro tra appassionati e professionisti del settore sportivo.
Il forum si propone di offrire una piattaforma per la crescita delle imprese sportive della regione e per lo sviluppo di nuove opportunità economiche.
Attraverso l’iniziativa, sarà possibile incontrare i protagonisti più importanti del mondo dello sport, partecipare a seminari e workshop sul tema dell’innovazione e della sostenibilità nel settore.
Tra i speaker ospiti di questa edizione ci saranno nomi noti come Zico, il campione brasiliano; Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter; Alex Schwazer, marciatore internazionale; Fiona May, ex campionessa di salto in lungo; Alessandro Costacurta, opinionista Sky e bandiera del Milan; Filippo Orsato, arbitro internazionale.
Lo Sport Business Forum è il risultato di una sinergia tra la Regione Veneto, Confindustria Belluno Dolomiti e il gruppo editoriale Nem.
L’evento ha un doppio obiettivo: da un lato offrire una piattaforma per lo sviluppo economico e sociale del territorio; dall’altro contribuire a creare nuove opportunità per le imprese sportive.
Il delegato per l’innovazione degli industriali bellunesi, Stefano Giacomelli, ha sottolineato che lo Sport Business Forum è un’iniziativa radicata nel territorio ma con uno sguardo molto ampio e proiettato verso le grandi sfide nazionali e internazionali.
L’evento rientra in un più ampio contesto di promozione delle attività sportive e culturale, soprattutto alle porte delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
Con l’iniziativa Sport Business Forum la Regione Veneto si propone di creare nuove opportunità per le imprese sportive del territorio, contribuendo allo sviluppo economico e sociale della regione.