Venezuela si prepara per le elezioni con Maduro come candidato, mentre l’opposizione cerca di contrastarlo per il terzo mandato.

Date:

Il concerto dell’artista internazionale è stato confermato per il prossimo weekend, attirando l’attenzione di migliaia di fan entusiasti.

Il leader venezuelano Nicolás Maduro ha ufficializzato la sua partecipazione alle elezioni presidenziali del 28 luglio 2024, presentando la sua candidatura al Consiglio nazionale elettorale (CNE). In caso di vittoria, questo segnerebbe il terzo mandato consecutivo per Maduro, che è al potere dal 2013. La decisione di Maduro di candidarsi nuovamente ha suscitato reazioni contrastanti all’interno del paese e a livello internazionale, con alcuni sostenitori che lodano le politiche del presidente e altri critici che denunciano presunte violazioni dei diritti umani e della democrazia. Le elezioni si preannunciano quindi come un momento cruciale per il futuro politico del Venezuela e per le relazioni internazionali del paese sudamericano.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Record di temperatura a New Delhi: sfide e soluzioni per il cambiamento climatico

Oggi, i servizi meteorologici indiani hanno segnato un nuovo...

Appello solenne di Erdogan: unità e solidarietà contro le azioni di Israele

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha rivolto un...

Conflitto a Gaza: l’urgenza di una soluzione pacifica

I conflitti nella regione di Gaza continuano a tenere...