Nella serata del 12 febbraio, presso il salone Bonomi, il gruppo consiliare di minoranza denominato “lista civica Verrès per tutti” ha incontrato la cittadinanza per fare il punto sull’attività svolta e sulle prospettive future.
A condurre la serata, intervallandosi nell’esposizione, c’erano la capogruppo Sabina Thoux, Dario Barone, Andrea Costa e Filippo Pangallo. Seduta tra il pubblico, a loro supporto, vi era Marilena Belotti esponente della lista che ha presieduto il consiglio nei primi due anni.
Tra le proposte presentate in consiglio in questi cinque anni di opposizione le più significative sono state la richiesta di istituire un fondo per borse di studio a favore di studenti virtuosi, l’aumento numerico dei buoni mensa per poter coprire il fabbisogno dell’intero anno scolastico e la richiesta di devolvere i gettoni di presenza annuali a favore dell’oratorio. Il consiglio comunale non ha approvato quest’ultima proposta ed i consiglieri di minoranza hanno deciso di devolvere i propri gettoni annuali del primo anno all’oratorio, del secondo e del terzo anno alle scuole elementari acquistando e donando delle LIM (lavagne multimediali) e del quarto anno nuovamente all’oratorio.
Nella legislazione in corso ad oggi sono state presentate 16 mozioni, 21 interrogazioni, 18 interpellanze e 3 ordini del giorno. I consiglieri hanno chiesto ai presenti di esprimersi in merito all’esigenza di riproporre il progetto per le prossime elezioni. La serata si è conclusa quindi con l’impegno di presentarsi nuovamente con la lista alle comunali ed invitando i presenti a proporsi per farne parte.
Tutta la documentazione inerente l’attività della lista è fruibile sul sito verrespertutti.it