VERSACE autunno/inverno 2020 2021: CE N’È PER TUTTI I GUSTI

Date:

Versace per l’autunno inverno 2020 2021 fa sfilare per la prima volta contemporaneamente la donna e l’uomo. Il motivo? Donatella Versace afferma: “Ho voluto presentare insieme le mie collezioni perché gli uomini e le donne sono ugualmente potenti.” Stesse stampe, stessi colori, stessa intensità, ma cambiano i dettagli, i tagli e le forme per meglio configurarsi alle diverse fisicità di lei e di lui. Qualche esempio? Lei non rinuncia alla sensualità: i suoi capi l’abbracciano e spesso si riducono notevolmente; mentre le spalle strutturate e la vita definita disegnano la silhouette. Lui, invece, si lascia coccolare da una vestibilità più ampia che non nasconde però l’aitante fisicità, ma le riserva una situazione di confort più agiata.

Uno sguardo alla collezione 

I completi sartoriali sono uniti da anelli gioiello, dove l’iconico motivo a greca riporta immediatamente la mente al marchio. Il jeans convive con la pelle, i minidress si fanno ancor più sensuali con l’ausilio della stampa animalier, le fantasie astratte e bicromate si coniugano a fantasie floreali dalle tonalità accese in un gioco di sovrapposizioni dove nessuno ne esce sconfitto. Entrambi i sessi, per la prossima fredda stagione, non hanno paura di mostrare le gambe… ma vi assicuriamo che c’è molto di più da vedere. 

VERSACE autunno/inverno 2020 2021

Mix di stili 

È un Versace che non ha perso l’esuberanza, ma è riuscito a dosarla combinando stili e fattori differenti. La collezione è concretamente molto variegata, ma ha un’intensità e una forza veramente tutta sua che riporta il marchio verso una consapevolezza e una ricerca diversa pur mantenendo i suoi canoni distintivi. Gli eccessi trovano così respiro in un equilibrio che mischia il formale al particolare inaspettato; il risultato riflette il desiderio di farsi notare senza per forza di cose esagerare e molto probabilmente rispecchia la volontà e il desiderio del mercato cosmopolita. La V di Versace diventa segno distintivo e assume un’identità barocca che ben si amalgama ad un contesto dove l’identità non tema la trasformazione. 

Colori e messaggi  

Molto nero rimarcato nei look total black, ma c’è spazio per una svariata scala di colori  come il rosso, il blu, il bianco, il fucsia, l’argento e il verde mixati con verve e naturalezza.  Di carattere anche gli accostamenti delle texture. Ancora da decifrare i  tagli al vivo su alcuni indumenti che si aprano come garbate fessure e lasciano intravedere la pelle nuda. A tal proposito ci domandiamo: sono  fiere ferite e cicatrici sfoggiate con nobiltà dalla griffe  che vogliono urlare  “siamo qui più forti che mai”, o… ?    

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Teresa Morone, la fashion blogger schierata contro la violenza sulle donne

Sono ore tese quelle che riguardano il mondo della...

Teresa Morone, la fashion blogger schierata contro la violenza sulle donne

Sono ore tese quelle che riguardano il mondo della...

Morto di coronavirus Sergio Rossi, maestro del Made in Italy

L'imprenditore calzaturiero, era ricoverato all'ospedale di Cesena Addio a Sergio...

Morto di coronavirus Sergio Rossi, maestro del Made in Italy

L'imprenditore calzaturiero, era ricoverato all'ospedale di Cesena Addio a Sergio...