Protagonisti della kermesse i vignerons del territorio con il meglio della produzione valdostana.
Si è tenuta sabato 23 luglio la prima edizione di “Vini in Vigna”, la manifestazione dell’estate promossa dal Consorzio Vini Valle d’Aosta. Presenti 23 dei produttori aderenti al Consorzio con la loro linea vini: Cave des Onze Communes di Aymavilles, di La Crotta di Vegneron di Chambave, de La Cave Mont Blanc di Morgex, della Coenfer di Arvier, delle aziende Clos Blanc di Jovençan, Grosjean Vins di Quart, La Source di Saint-Pierre, Di Barrò di Saint-Pierre, Lo Triolet di Introd, Ermes Pavese di Morgex, Rosset Terroir di Quart, La Vrille di Verrayes, Maison Albert Vevey di Morgex, Pellisier Wine di Saint-Pierre, Le Grain di Saint-Pierre, Pianta Grossa di Donnas, Edoardo Braga di Jovençan, D&D di Aosta, Di Francesco-Gasperi di Saint-Pierre, Tanteun e Marietta di Aosta, Feudo di San Maurizio di Sarre, Matthieu Bétemps di Saint-Christophe e Fabrizio Priod di Issogne.
“E’ stata una manifestazione all’insegna del bello e del buono”, ha commento il Presidente del Consorzio Stefano Di Francesco. “Abbiamo voluto proporre gli assaggi dei nostri vini proprio all’interno del territorio dove vengono prodotti per permettere a tutti di visitare le eroiche vigne valdostane e di scoprire il profondo legame che collega la viticoltura regionale al terroir”.
Presenti all’appuntamento autorità della Regione, stampa locale e nazionale, professionisti del settore e tanti eno-appassionati che hanno percorso il sentiero in vigna tra degustazioni di vini di qualità e assaggi dei migliori prodotti tipici locali, accompagnati dall’ukulele jazz song di Silvana Bruno.
La manifestazione è un invito a conoscere il territorio valdostano e la sua biodiversità: il prossimo appuntamento è previsto per sabato 20 agosto ad Aymavilles, tra i vigneti sottostanti al Castello.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni: www.vinivalledaosta.com