Violento temporale nel Varesotto: alberi caduti e strade chiuse, disagi e rallentamenti. Incidente sulla superstrada per Malpensa con feriti non gravi. Anas istituisce percorso deviato.

Date:

12 luglio 2024 – 12:12

Durante la notte, un violento temporale si è abbattuto sull’area del Varesotto, portando con sé forti raffiche di vento e grandinate che hanno colpito alcune zone della provincia. A causa della caduta di numerosi alberi, diverse strade sono state chiuse al traffico, creando disagi e rallentamenti lungo diversi percorsi. La situazione più critica si è registrata lungo la strada che collega Mornago a Besnate, dove alberi caduti hanno reso difficile il transito dei veicoli.Anche sulla strada provinciale tra Daverio e Azzate si sono verificati episodi simili, con alberi che hanno ostruito la carreggiata e reso necessario l’intervento delle autorità per ripristinare la viabilità. A Varese, numerose vie sono state chiuse a causa di allagamenti provocati dalle intense precipitazioni e dalla caduta di alberi. Il torrente Vellone è stato posto sotto osservazione a causa dell’incremento repentino del livello dell’acqua, che potrebbe comportare rischi per la sicurezza delle zone limitrofe.lungo la superstrada per Malpensa si è verificato un incidente in cui un’auto ha perso il controllo e si è ribaltata a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. L’incidente è avvenuto all’altezza del Terminal 2 in direzione dell’autostrada A4 Milano-Torino e ha causato ferite non gravi a un uomo di 48 anni. Per garantire la viabilità alternativa, l’Anas ha istituito un percorso deviato sullo svincolo del Terminal 2 con rientro sulla Statale 336, al fine di agevolare il transito dei veicoli in quella zona particolarmente critica a seguito delle avverse condizioni meteorologiche.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Città italiane tra le più pericolose: Milano, Roma e Firenze al top della classifica 2024

16 settembre 2024 - 17:14 Le città italiane sono state...

Fuggito detenuto italiano da carcere minorile Beccaria di Milano: ritrovato a casa, ancora ricercati due evasi nordafricani

14 settembre 2024 - 12:45 Le autorità competenti hanno annunciato...

Indagine sulla pianificazione urbana: l’ombra sulle opere di Stefano Boeri

12 settembre 2024 - 18:12 L'architetto di fama internazionale Stefano...

Renato Vallanzasca, ex boss della banda della Comasina, trasferito in regime di detenzione domiciliare

13 settembre 2024 - 15:12 Renato Vallanzasca, noto ex boss...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com